Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

Nella città fantasma di Consonno arrivano i cani molecolari per un Workshop con Istruttori di fama Internazionale. foto

Più informazioni su

Per la prima volta in Regione Lombardia il 20 e 21 novembre andrà in scenail “K9 Mantrailing Bootcamp – Extreme Tactical & Survivor Training” organizzato da Mare & Monti Team Cinofilo Genova.

cani molecolari

L’evento, che si svolgerà nella Città di Consonno, sopra Olginate provincia di Lecco,  prevede un programma interamente pratico, con una serie di esercitazioni un situazione tecniche e logistiche estreme con l’ausilio di Istruttori esperti, nonché conosciuti a a livello internazionale, del calibro dello svizzero Ivan Schmidt, Dog Trainer Professional e K9 Mantrailing Master Instructor – Svizzera (in prima linea nei famosi casi di scomparsa di Yara Gambirasio e le gemelline Sheep in Svizzera) insieme al K9 Mantrailing Master Instructor Virginia Ancona
Saranno dunque una quindicina i binomi, tra cui diversi appartenenti a nuclei di Protezione Civile, (proveniente da diverse regioni italiane) a poter fruire di questo fine settimana di alta formazione nel settore della ricerca persone scomparse e forense.

“Abbiamo fortemente voluto questo evento – afferma Ivan Schmidt – in quanto gli ultimi fatti di cronaca ci dimostrano come la formazione e le esperienze in ambienti e tipologie di scene diversificate, sia fondamentale nel bagaglio di ciascun binomio. Molti i casi irrisolti, troppi i casi che terminano in una tragedia, troppi i casi dove un intervento tempestivo frutto di una consolidata formazione avrebbe potuto cambiarne gli esiti. Dunque l’obiettivo di queste due giornate è quello di permettere ai partecipanti attraverso un sano confronto, l’accrescimento e il consolidamento della propria formazione nell’ambito della ricerca persone scomparse”.

cani molecolari

“Le prove di lavoro avverranno sia in diurna che in notturna, mettendo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei binomi”

Più informazioni su