Nuova uscita

Andrea Parodi Zabala, un nuovo video dedicato al mare

"Se vedessi la baia ora" è il titolo del brano protagonista del video di Andrea Parodi Zabala, contenuto nell'omonimo disco uscito pochi mesi fa

È stato pubblicato ieri, su Youtube, il video del brano “Se vedessi la baia ora” di Andrea Parodi Zabala, contenuto nell’omonimo disco uscito pochi mesi fa, con Andrea Parodi (voce), David Bromberg (slide, chitarra elettrica), Radoslav Lorkovic (piano wurlitzer, fisarmonica), Brannen Temple (batteria), Alex Kid Gariazzo (chitarra acustica), Angie (basso) e Claudia Buzzetti (voce).

Andrea Parodi Zabala

«Sono passati quasi 20 anni da quando ho scritto questa canzone – ha raccontato l’artista – era il 15 novembre del 2004, come oggi, e mi trovavo a Pesaro, a Baia Flaminia. Suonando Zabala in giro per l’Italia mi sono reso conto di quanto il mare sia un elemento ricorrente nelle canzoni di questo disco, soprattutto le città di mare. Ho sempre sofferto le malinconie di novembre, ma col tempo ho imparato a conviverci. In questa giornata di pioggia di un novembre così fragile e incerto godiamoci un po’ di mare e Marche, una delle regioni più belle del mondo. La slide che sentite la suona David Bromberg, una leggenda della musica mondiale che nel 1971 esordì con un disco dove suonavano Bob Dylan e Geroge Harrison. “Se Vedessi la Baia ora” è una canzone che sto suonando sempre dal vivo ai miei concerti».

Andrea Parodi Zabala

Il tour di Andrea Parodi Zabala farà tappa giovedì 18 novembre al Galet di Milano (info e prenotazioni 0284962150), il 24 e il 25 novembre alla Cascina di Mattia di Fecchio (pochissimi posti rimasti, info e prenotazioni 0317073814).

Il 26 novembre Andrea Parodi Zabala sarà uno dei protagonisti di un evento speciale alla Feltrinelli Babitonga di Via Pasubio a Milano insieme a Davide Van De Sfroos, Massimo Priviero, Smallable Ensemble e altri artisti, per celebrare il Record Store Day.

Andrea Parodi Zabala

Ancora, il 27 novembre parteciperà alla maratona musicale che si terrà al Teatro Nuovo di Rebbio a favore dei migranti e dei senza tetto che fanno parte della comunità guidata da Don Giusto Della Valle

Tutte le info e gli aggiornamenti su www.andreaparodizabala.com

commenta