Quantcast

Scelta la giuria per il premio internazionale della Porada di Cabiate

Più informazioni su

Porada Arredi di Cabiate, una delle famose azienda del comparto legno arredo della Brianza, in collaborazione con POLI.design, Società Consortile del Politecnico di Milano, e il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, presentano la giuria di esperti che giudicherà le candidature pervenute per decretare i vincitori del PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2020, giunto alla sua 11a edizione, che quest’anno ha per tema la Sedia.

La giuria sarà composta da:
• Bruno Allievi, Amministratore Delegato Porada
• Tiziano Allievi, Socio Porada
• Vincenzo Castellana, Architetto e Designer, Consigliere Direttivo ADI
• Lena Cottray, Co-Design Director dello Studio Lawson Robb, London
• Csaba dalla Zorza, Scrittrice, Personaggio tv, Direttore di Marie Claire Maison Italia
• Roberto de Paolis, POLI.design
• Anne Desnos, Direttore di Marie Claire Maison France
• Iain Johnson, CEO dello Studio Rigby & Rigby, London
• Patrick Jouin, Designer, Paris

Una commissione di livello internazionale che il 10 dicembre 2021 si riunirà presso la Serra della Villa del Grumello, a Como, per valutare le 343 candidature pervenute da tutto il mondo: 165 progetti di professionisti e 178 progetti di studenti. La giuria dovrà tenere conto dell’originalità dei progetti, del loro grado di innovazione e di ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione del legno massello, del livello di sperimentazione sui materiali e anticipare scenari d’uso del complemento d’arredo contemporaneo.
La giuria proclamerà, quindi, tre vincitori per ciascuna delle due categorie in gara (Professionisti e Studenti), che verranno premiati in un evento dedicato durante il prossimo Salone del Mobile di Milano (dal 5 al 10 aprile 2022).
Il montepremi complessivo di 10.000 euro verrà così ripartito:

Il Porada International Design Award è un concorso di design, che si tiene annualmente, promosso dall’azienda Porada Arredi di Cabiate, rivolto a progettisti e creativi italiani e stranieri (singoli o in gruppo), liberi professionisti o non professionisti, dipendenti di aziende e studenti di design, è giunto quest’anno alla 11a edizione organizzata da POLI.design.

Più informazioni su