Giornata no

Hockey Como, brusco stop ad Egna contro la capolista Unterland: 7-0!

I lariani di Da Rin superati nettamente sul ghiaccio altoatesino. Si è fatta sentire la mancanza di una quarta linea in attacco: pochi cambi

Battuta di arresto per i ragazzi di coach Da Rin contro l’Unterland Cavaliers ad Egna, che con un indiscutibile 7 a 0 fermano la bella serie positiva del Como. Nell’ultima giornata di campionato, solo nel primo tempo i lariani riescono a tenere il ritmo dei padroni di casa, che con quattro linee d’attacco mettono da subito in difficoltà la difesa del Como e il portiere D’Agate. Al minuto 9’07” dopo delle buone occasioni da entrambi le parti è Florian Wieser a bucare la rete dell’incolpevole Daniel, il Como non si scompone e grazie a due situazioni di power play mette in difficoltà l’estremo difensore dell’Unterland senza riuscire purtroppo a pareggiare i conti. Difesa dei padroni di casa imbattuta, neppure una rete segnalata dai lariani.
Nel secondo tempo i Cavaliers aumentano ancor di più il ritmo e grazie ad un ottimo forechecking sui portatori del disco lariani vanno a rete per due volte con Galassiti ed una con Florian. Nell’ultimo tempo il Como, in debito di ossigeno per la mancanza di una quarta linea, subisce ancora tre reti con Galassiti e Selva (2) e lascia il shutout al giovane portiere di casa.
Prossimo appuntamento, per la prima gara di ritorno, sabato 20 novembre alle ore 2o,30 al PalaAgorà di Milano contro il Valdifiemme.
Hockey Unterland – Hockey Como 7-0 (parziali 1:0, 3:0, 3:0)
Hockey Como: #3 Codebò, #8 Fusini, #10 Bianchi, #11 D’Agate Dominic, #13 Formentini M., #14 Asinelli, #16 Formentini L., #23 Ambrosoli (C), #24 D’Agate Daniel, #28 Paramidani, #29 Vola, #33 Xamin, #44 Taufer, #55 Re, #71 Piccinelli, #73 Guaita, #77 Majul.
LA CLASSIFICA
Dopo nove partite disputate, l’intero girone di andata, l’Hockey Como è all’ottavo posto con dieci punti, tre in più di Varese. Ultima posizione utile per i play-off. A guidare la classifica Unterland Egna con 20 punti, poi Valdifiemme e Caldaro con 18.
commenta