Quantcast

Come ricaricare la TIM FWA

Come ricaricare la TIM FWA, l'offerta ricaricabile per chi vuole navigare da casa con la massima flessibilità per periodi anche molto brevi

Più informazioni su

Mai sentito parlare di TIM FWA? Se dobbiamo navigare sul web per brevi periodi di tempo si tratta di una ottima soluzione. Stiamo parlando dell’offerta di Tim che ci consente di navigare su internet da casa senza limiti di traffico per 30, 90 o 360 giorni con la possibilità di prolungare i giorni di navigazione a propria disposizione eseguendo una normale ricarica. Quando si conclude il periodo di navigazione con l’offerta attivata è importante sapere esattamente come effettuare una ricarica. Prima di entrare nel dettaglio di come ricaricare TIM FWA cerchiamo di capire esattamente di che cosa si tratta.

Che cos’è la FWA di Tim?

È un’offerta ricaricabile di TIM interamente dedicata ai nuovi clienti che desiderano navigare da casa con la massima flessibilità per periodi anche molto brevi. Questa offerta di Tim consta di traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload su tecnologia FWA. Attivare questa offerta include un modem FWA e una SIM FWA in comodato d’uso. Potremo navigare da 90 a 180 giorni a seconda dell’offerta scelta. Una volta terminati i giorni previsti la navigazione terminerà automaticamente e il cliente non avrà altra scelta che procedere con la ricarica. Le recensioni della TIM FWA, alcune delle quali possono essere lette su chetariffa.it, aiutano i clienti a capirne le potenzialità al volo. Le possibili ricariche disponibili sono a 30, 90 e 360 giorni. La ricarica per 30 giorni permette di navigare senza limiti per 30 giorni a 27,90 euro una tantum mentre la ricarica a 90 giorni per 78,90 euro e quella a 360 giorni per 240,90 euro. Attenzione però in quanto sarà possibile fare la nuova ricarica solamente al termine dei giorni inclusi nell’offerta attivata oppure nell’ultima ricarica effettuata. Sarà possibile visualizzare il numero di giorni di navigazione disponibili in qualsiasi momento accedendo all’area clienti MyTIM e selezionando il numero di telefono associato alla linea TIM FWA.

Come effettuare una ricarica

Se vogliamo ricaricare TIM FWA dovremo accedere all’area clienti MyTIM e scegliere il taglio di ricarica di proprio interesse. A questo punto non ci rederà che procedere al pagamento mediante una carta di credito oppure recandosi presso uno dei negozi TIM e acquistando la ricarica. In questo caso potremo pagare senza alcun problema anche in contanti. Chi è un minimo a suo agio col pc potrà comunque scegliere la modalità online accedendo all’area clienti My Tim e selezionando la linea da ricaricare. La stessa operazione potrà essere svolta senza alcun problema anche con smartphone o tablet attivando l’app My Tim per dispositivi Android, iPhone/iPad e inserendo le credenziali di accesso nei campi Email e Password. Una volta eseguito correttamente l’accesso all’area personale basterà selezionare l’opzione ricarica e scegliere l’opzione a 30, 90 o 360 giorni. Sia che si scelga l’attivazione tramite area clienti My Tim, sia che ci rechi personalmente in negozio, l’attivazione di TIM FWA è estremamente rapida. Dopo aver completato l’acquisto Tim impiegherà un massimo di un paio d’ore dopo la richiesta per attivare la connessione. L’utente riceverà un SMS dell’avvenuta attivazione della ricarica e della possibilità di poter nuovamente utilizzare la connessione.

Quando conviene questa offerta?

Ma in che casi ci conviene affidarci a un’offerta come TIM FWA? Molti consigliano di puntare su questa tariffa ricaricabile in sostituzione delle tante offerte internet casa tradizionali in abbonamento quando si ha bisogno di una connessione internet senza fili per la seconda casa. Parliamo quindi di situazioni in cui la linea verrebbe utilizzata solo per brevi periodi e che rendono sconveniente fare dei contratti fissi. È ideale nei casi in cui si abbia necessità di connessione illimitata in casa temporanea. Infine questa soluzione è ideale per avere connessione illimitata quando non si ha a disposizione la fibra ottica FTTH o FTTC. Del resto i clienti che attivano TIM FWA ricaricabile potranno poi in qualsiasi momento passare alla versione in abbonamento Tim Super FWA.

Più informazioni su