Incontro con l'autore

Tutto il cinema di Marco Albanese all’Ostello Bello

Mercoledì 10 novembre, il critico cinematografico Marco Albanese presenterà all'Ostello Bello i suoi due libri pubblicati per Stanze di Cinema

presentazione libri Albanese Stanze di Cinema

Mercoledì 10 novembre, dalle ore 19, presso l’Ostello Bello di Como, Marco Albanese, accompagnato da Dalila Lattanzi, presenterà i primi due libri della collana editoriale di Stanze di Cinema, usciti a giugno e settembre: Bong Joon-ho – Memorie treni madri e parassiti e Denis Villeneuve – Incendi.

Stanze di Cinema, il sito internet d’informazione e critica cinematografica nato a Como nel 2009, la cui trasmissione è in onda su CiaoComo Radio ogni venerdì alle 21 e in replica il sabato alle 19, ha lanciato una piccola, ma agguerrita collana monografica su alcuni registi contemporanei, il cui percorso ha raggiunto una dimensione tale da meritare uno spazio d’analisi più approfondito e strutturato.

Denis Villeneuve Incendi - Marco Albanese - Stanze di Cinema

Bong Joon-ho – Memorie treni madri e parassiti e Denis Villeneuve – Incendi sono disponibili su Amazon, sia in versione cartacea, sia in versione e-book.

Evento a ingresso gratuito.
I posti sono limitati e distanziati, pertanto la prenotazione è consigliata contattando il numero di WhatsApp  3929511949, chiamando lo 031570889 oppure scrivendo una mail all’indirizzo info.como@ostellobello.com

NOTE SULL’AUTORE
Marco Albanese, avvocato e critico cinematografico, iscritto al SNCCI – Gruppo Lombardia, dal 2009 cura il sito internet stanzedicinema.com. Ha collaborato con QuiComo, EspansioneTv, ComoZero, CiaoComo Radio. È stato script advisor per Scarabeo Entertainment, selezionatore per il LCFF, giurato alla I edizione del MyFrenchFilmFestival. Primo italiano iscritto all’Online Film Critics Society, dal 2017 è tra i conduttori del settimanale radiofonico di informazione cinematografica e del podcast “Stanze di Cinema”.

leggi anche
Libri como
Marco Albanese, il suo primo libro per Stanze di Cinema
leggi anche
Libri como
Stanze di Cinema, in uscita il nuovo libro su Villeneuve
commenta