Informazione in tempo reale

Oggi ciaocomo.it festeggia 20anni online

ciaocomo.it 20anni

Oggi, 8 novembre 2021, il sito che stai leggendo compie 20 anni! Esattamente l’8 novembre 2001 la società editoriale Radio Studio Vivo srl che , fino a quel momento, aveva svolto la sua attività solo nel settore radiofonico, iscriveva il periodico on-line Ciaocomo.it nel Registro della Stampa del Tribunale di Como. Nasceva ufficialmente il sito di informazione www.ciaocomo.it, se non il primo di sicuro uno dei primi sul territorio.

Con il varo di un giornale digitale a Radio Studio Vivo (che nel 2006 cambierà denominazione in Ciaocomo radio), si affiancava un media moderno e versatile in grado di valorizzare i contenuti giornalistici prodotti dalla redazione poco compatibili con i tempi ristretti dedicati all’informazione del palinsesto  radiofonico. Ad assumere la carica di direttore del nuovo giornale Marco Romualdi che, dopo 20anni, è ancora lì, con grande passione per il giornalismo e per la nostra città, in prima linea sul fronte dell’informazione locale.

In due decadi on-line sono cambiati almeno tre layout del sito www.ciaocomo.it e, recentemente, anche il logo è stato rivisto, ma non è cambiata l’idea con cui il giornale digitale è nato: raccontare la vita della città stando in mezzo a chi la vive e, spesso, raccontata direttamente dai cittadini.

 

 

Più informazioni
commenta