Reportage

Colonno, nessuna criticità sulla Regina per il senso unico alternato: traffico regolare

Ancora per qualche settimana si procede così, poi la chiusura definitiva. I movieri evitano ripercussioni alla circolazione in entrambi i sensi.

Anche oggi, come già nella giornata di ieri, nessuna particolare criticità anche nelle ore di punta della giornata per il cantiere propedeutico a quello più grande ed impattante della variante della Tremezzina da fine mese. Sono proseguiti regolarmente i lavori a Colonno, all’altezza della cascata delle Camogge, su una carreggiata e con la presenza di moviere per regolare il traffico. Qui Anas ha disposto fino al 26 novembre il transito con senso unico alternato (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18) per le operazione preliminari al cantiere vero e proprio.

cantiere colonno variante tremezzina, senso unico alternato lavori scavi ruspe operai

Che anche oggi non ci sono state criticità è stato confermato dalle autorità, ma anche dalla nostra presa diretta (video allegato). Il suggerimento per gli automobilisti è di spsotarsi, comunque, con qualche minuto di anticipo. Terminata questa fase il tratto verrà chiuso per quattro mesi. Dovrebe iniziare, questo stop, da fine mese e fino ad aprile 2022.

 

leggi anche
variante tremezzina ecco i punti di ingresso e di uscita colonno e griante dove la strada inizia e finisce
I lavori
Colonno, la brutta sorpresa: senso unico alternato per preparare il cantiere della variante

 

leggi anche
foto anas cantiete tremezzina stoccaggio rigiuti e campo base operai
Il piano
Variante Tremezzina, ecco dove finiranno i detriti della montagna: campo base a Grandola

 

 

commenta