Local music

Il Muro del Suono, il ritorno dei Labradors al Nerolidio

Ogni lunedì, dalle 21, il Muro del Suono, condotto da Alessia e Diego, torna on air dal salotto musicale del Nerolidio

Il Muro del Suono on air e live dal Nerolidio - Labradors

Dopo un lungo periodo di stop dettato dall’emergenza sanitaria, torna on air “Il Muro del Suono” il programma radiofonico condotto da Alessia Roversi e Diego Grippo e dedicato ai musicisti e alle band local, in onda il lunedì sera sulle frequenze di CiaoComo Radio e in collaborazione con Comoeventi.

In questa nuova stagione, per celebrare la ripartenza e dare agli artisti il giusto spazio per esibirsi e farsi conoscere, Il Muro del Suono cambia formula: ogni lunedì, infatti, il programma sarà trasmesso in diretta radio sugli 89.4 FM e sui social di CiaoComo dal Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como, dalle 21 alle 22.30, alternando interviste a performance ed esibizioni live dei musicisti che, di puntata in puntata, animeranno il palco, davanti ad un pubblico finalmente in presenza. Sarà dunque possibile seguire la trasmissione non solo dalla radio o dai social, ma anche e soprattutto in sala, interagendo direttamente con gli artisti e i conduttori.

Labradors al Muro del Suono

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite

Lunedì 8 novembre, dalle 21, Il Muro del Suono ospiterà i Labradors, progetto musicale nato nel 2010 a Milano, inizialmente come proseguimento della precedente band di Pilli (voce e chitarra), i Suinage, sciolti nel 2009. Il trio, composto da Pilli Colombo, Fabrizio Fusi (basso e voci) e Filippo Riccardi (batteria), ha assunto presto un’identità propria creando un’estetica in cui sono congluite influenze power pop, punk, indie ed emo anni ‘90, senza volersi incasellare in una scena specifica, ma cercando una strada personale. Nel corso degli anni la band ha prodotto tre album full length, “Growing Back”(Il Verso Del Cinghiale, 2013), “The Great Maybe” e “Future Ghosts”(To Lose La Track,  rispettivamente 2016 e 2018), una manciata di EP e partecipazioni a compilation. Qualche centinaia di live, tra cui gli opening a gruppi come Ash, Fucked Up, Fast Animals And Slow Kids, …And You Will Know Us By The Trail Of Dead, FIDLAR, Gazebo Penguins, Urge Overkill, Jeff Rosenstock e molti altri.

“Anger Management Plan n. 327” è il primo singolo in tre anni della band, di nuovo alle prese con uno sferragliante e ironico indie punk, uscito su tutte le piattaforme il 14 Ottobre.

Gli artisti e le band che volessero proporre il proprio progetto (no cover, solo musica propria), possono inviare una mail (Oggetto: richiesta di partecipazione a Il Muro Del Suono) con una breve bio e un brano (video/mp3) all’indirizzo ilmurodelsuononair@gmail.com.

Per acquistare i biglietti ⇒ link di eventbrite

commenta