I lavori

Colonno, la brutta sorpresa: senso unico alternato per preparare il cantiere della variante

Per tutto il mese questa limitazione dalle 8 alle 18 per consentire l'interramento di alcuni tubi. Stop alla circolazione sulla Regina dal 29

Da oggi e per tutto il mese scatta il senso unico alternato sulla Regina all’altezza di Colonno: la limitazione, della quale è stata data comunicazione ufficiale in mattinata, è stata firmata ieri sera e prevede l’istituzione di un semaforo (o movieri) a partire dalle 8 e fino alle 18 tutti i giorni lavorativi fino al 26 novembre nel tratto adiacente la cascata delle Camogge. Un provvedimento poco simpatico per automobilisti e pendolari e legato ai lavori procedeutici della realizzazione della variante della Tremezzina. La limitazione è prevista dalle 8 alle 18 tutti i giorni (festivi e prefestivi esclusi).

foto anas cantiete tremezzina stoccaggio rigiuti e campo base operai

Di fatto si vanno a interrare dei cavi che andrebbero a intralciare i passaggi successivi: da qui la scelta di procedere con il senso unico alternato. Ad oggi, da quanto si è appreso, disagi inevitabili, ma nulla di particolarmente importante. La prova della strada, per così dire, nei prossimi mgiorni quando lo stop – da una parte  e dall’altra diventerà una consuetudine. Lo stop definitivo sulla Regina – per quattro mesi per dare il via ufficiale ai lavori della variante – dal 29 novembre.

 

Più informazioni
commenta