Una vittoria che vale tantissimo per il morale, stiamo dando un’impronta al campionato. Abbiamo ottenuto una vittoria contro una delle squadre più forti che abbia visto finora. La squadra ha sofferto e lottato come ho chiesto in presentazione al match, dovevamo difendere bene perché conoscevamo il valore dei nostri avversari. Nel momento in cui riconquistavamo palla avevamo la possibilità di ripartire e fare male, siamo stati cinici e abbiamo trovato 3 punti molto importanti per il nostro campionato. I ragazzi sono stati bravi nell’interpretare bene i movimenti – ha aggiunto il tecnico lariano – nel corso della partita, già che nel primo tempo abbiamo creato potenziali occasioni per raddoppiare”.

Dopo il Mister è intervenuto ai microfoni del Club l’autore del gol che ha aperto le marcature. Seconda rete in carriera in Serie B per Luca Vignali, primo centro stagionale:

Si, finalmente son riuscito a ritrovare il gol, il mio secondo in Serie B dopo tanti anni dal primo, l’importante è che abbia contribuito alla vittoria della squadra. Quando dopo un inizio gara difficoltoso riesci a ribaltare la partita e alla fine ottieni i tre punti, dimostri grande carattere, poi la fortuna oggi ci ha in parte aiutato. Finalmente siamo riusciti a trovare il cammino giusto dopo le difficoltà iniziali, continuiamo a lavorare con concretezza per ottenere punti fondamentali”.

Per finire le parole del secondo marcatore, Antonino La Gumina, suo il gol del raddoppio e terzo centro stagionale, secondo di fila dopo la rete contro il Pordenone:“Sono molto contento per questa vittoria, conquistata con l’unione e giocando da squadra. Siamo stati bravi nel chiuderci per poi ripartire tutti insieme. Sono felice per il gol ma soprattutto per la squadra perché stiamo dando il massimo, vogliamo sempre lavorare per ottenere risultati e stiamo andando davvero bene. Siamo un gruppo giusto, in campo dimostriamo grande feeling e sembra che ci conosciamo da tempo”.