Quantcast

“Gentilezza”, Angela Valsecchi al secondo albo illustrato

Più informazioni su

Angela Valsecchi vive a Pusiano, ha lavorato come copywriter in diverse agenzie pubblicitarie e e ha un’innata capacità di entrare facilmente in relazone con il mondo dei piccoli. Forse un po’ di merito ce l’ha l’esperienza professionale nella pubblicità dove occorre comunicare in modo semplice, ma efficace prodotti e servizi.

Oggi Angela scrive e i suoi libri vengono subito apprezzati dai lettori in erba. Eppure i temi trattati non sono così semplici, nel primo “E adesso?” voleva far capire quanto è importante vivere, bene, il presente, invece di apettare sempre qualche cosa che non è detto che arrivi, il secondo libro è uscito il 21 ottobre e, dal titolo, “Gentilezza” è facile intuire qual’è l’argomento che Angela vuole trattare. Sia il primo che il secondo libro sono illustrati, quest’ultimo da Zosia Dzierzawska una bravissima illustratrice di Varsavia.

Edito dalla storica casa editrice di Milano La Coccinella, “Gentilezza” è un albo per lettori di tutte le età, delicato e insieme potente, raffinato e semplice, immediato e filosofico. Una storia di vita quotidiana, che svela il segreto dell’armonia, nell’assoluta semplicità dei piccoli gesti

Il protagonista, Pietro, scoprirà che la gentilezza è come un seme che può germogliare di cuore in cuore. Creando così un mondo migliore.  Perché “gentilezza” non è solo un modo esteriore di agire, ma è un valore morale, sinonimo di “nobiltà d’animo”.

angela valsecchi libri

Il libro di Angela Valsecchi è disponibile nelle librerie e in tutti gli store digitali

 

 

 

 

Più informazioni su