Quantcast

Terza dose vaccino Covid, prenotazioni anche da noi per gli Over 60: chi la può ricevere foto

Le indicazioni della Regione: devono essere trascorsi sei mesi dal ciclo precedente. Oltre 13.000 coloro che hanno già fatto richiesta.

Sono iniziate ieri  le prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid anche per gli over 60 e i fragili del comasco. Oltre 1.500 le prenotazioni finora fatte per i vari hub del territorio. “Proteggersi con la terza dose di vaccino – ha spiegato il vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – è molto importante soprattutto per i soggetti più fragili. Dopo aver ricevuto la prima e la seconda dose di vaccino, la terza è necessaria per continuare a essere protetti”. La raccomandazione importante è che per a vere la somministrazione si deve aver completato il precedente ciclo vaccinale da almeno sei mesi.

 

Le prenotazioni sul portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545.

 

Vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle Rsa, la vicepresidente Moratti ha rinnovato inoltre l’invito alla somministrazione della dose booster a chi esercita professioni sanitarie e agli operatori non sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, pubbliche e private. Finora oltre 13.000 le prenotazioni nel comasco per ricevere la terza dose del vaccino.

 

Vaccini Covid e quelli per l’influenza stagionale. Quando unirli e come fare. Indicazioni questa sera con il presidente Alessandro Fermi in diretta da noi dalle ore 18 (Radio, Facebook e Youtube).