La curiosità

Vaccini anti-Covid: a Trezzone quasi il 100%, molti comuni arrivano al 95% con le prime dosi

Brenna subito a ruota, a Como il 91% dei cittadini, a Cantù e Mariano il 93%. Dai prossimi giorni prenotazioni per altre categorie.

Trezzone al 97%, poi Brenna al 96, a seguire Albese, Alserio, Alzate, Arosio ed ancora Capiago Intimiano, Cerano, Eupilio, Orsenigo, Proserpio, San Bartolomeo Val Cavargna e Sernna Comasco al 95%. Qualche curiosità numeria delle somministrazionid ei vaccini anti-covid nel nostro territorio. Forse perchè è tra i più piccoli della provincia – ma non il più piccolo – il piccolo ce ntro dell’alto lago è in vetta a questa graduatoria per le somministrazioni ricevute dai cittadini. Mancano solo quattro persone (tra quelle che possono ricevere il vaccino) e poi si può raggiungere il 100% della popolazione. Numeri, comunque, alti per buona parte del nostro territorio, tutti i centri oltre il 90%.

 

A Como oggi siamo al 91,22% su una popolazione potenziale di 72543 residenti (66173 prime dosi e 58926 seconde). A Cantù 93%, ad Erba il 90%, a Mariano a nche qui il 93% sempre di prime dosi.

Ieri in Lombardia 15.595.077 le somministrazioni effettuate da inizio ciclo.

Nei prossimi giorni, intanto, i comaschi avranno la possibilità di prenotare sia (per gli Over65) il vaccino antiinfluenzale negli hub di via Napoleona a Camerlata, Lariofiere e di Lurate Caccivio, sia (per Over60) prenotare la terza dose anti Covid.

Il sito è quello solito: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
commenta