Quantcast

E tre: anche il Crott dal Murnee di Albavilla tra le Osterie d’Italia, la festa con Slow Food foto

New-entry nella "Bibbia" dei punti di ritrovo con qualità e prezzo adeguato. La sfida di Luca è vinta nel post-Pandemia:"Dura, ma ce l'abbiamo fatta...."

Sono stati alcuni dei soci di Slow Food di Como, capeggiata da Antonio Moglia, a presentare la candidatura di Luca Vaghi per entrare nella “bibbia” gialla che è la guida delle osterie d’Italia. E in quella del 2022, presentata proprio ieri, è finito anche Luca e il suo “Crott dal Murnee” di Albavilla, struttura davvero splendida per impatto e produzione, tutta legatissima al territorio. Terza osteria lariana a finire in questa guida:”Ancora troppo poche – spiega il delegato di Como di Slow Food Moglia – ma un segnale di ripresa dopo la Pandemia”. Le altre, per la cronaca, sono Ittiturismo Mella a Bellagio e Aquila d’Oro a Dosso del Liro.

crott dal murnee di albavilla entra nelle osterie d'italia 2022

E ieri proprio Luca ha festeggiato questo ingresso con stampa e diversi amici tra cui quelli di Slow Food. Le sue parole qui sopra, la sua emozione per un traguardo raggiunto subito dopo l’anno difficile del Covid. Bravo e determinato!

crott dal murnee di albavilla entra nelle osterie d'italia 2022

 

crott dal murnee di albavilla entra nelle osterie d'italia 2022

 

(Foto Carlo Pozzoni per CiaoComo)