Quantcast

Attacco informatico alla Artsana di Grandate:”Nessun dato sottratto, operatività garantita” foto

La nota:"Sarà premura del Gruppo aggiornare tempestivamente sia le autorità che i propri clienti se dovessero emergere altre criticità"

Artsana Group nei giorni scorsi è stata oggetto di un attacco informatico che ha provocato una temporanea indisponibilità di parte della propria infrastruttura tecnologica. Il Gruppo ha prontamente attivato un insieme strutturato di attività volte ad accertarne le cause e a ripristinare al più presto la normale operatività dei sistemi in uso dall’azienda. Artsana ha contestualmente provveduto a informare preliminarmente dell’accaduto le Autorità competenti e sta mettendo in atto tutte le azioni necessarie per risolvere la situazione.
L’operatività del Gruppo resta garantita e attualmente non ci sono evidenze relative a un’esportazione di dati. Sarà premura del Gruppo aggiornare tempestivamente sia le autorità che i propri clienti e collaboratori qualora dovessero essere riscontrati nuovi elementi in merito.

 

Questa la nota per la stampa diffusa oggi dal noto gruppo comasco, sede di Grandate. Le attività della Artsana sono riprese anche se non del tutto e, come detto, non sembrano essere stati sottratti dati sensibili.