Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

Amici di Como festeggiano 20anni e presentato il nuovo management

Con l’incontro di ieri a Villa d’Este di Cernobbio ha festeggiato i 20 anni di attività ‘Amici di Como’, l’associazione di 130 imprenditori che opera a favore del territorio portando a termine progetti per un miglioramento del tessuto sociale, della qualità della vita delle persone, della solidarietà, attraverso i grandi eventi, la valorizzazione della cultura, dell’arte, dello sport, del turismo e dell’economia.

Sono oltre 100 le iniziative promosse, sostenute e sponsorizzate in due decenni  da ‘Amici di Como’ con circa 10 milioni di euro. Tra le altre la riapertura di parte della passeggiata a lago, la donazione del monumento Life Electric su progetto dell’archistar Daniel Libeskind, il charity event con George Clooney e il Magic Light Festival della manifestazione natalizia Como Città dei Balocchi.

L’associazione ha anche un nuovo management che vede la conferma del coordinatore generale Daniele Brunati, mentre del Consiglio Direttivo fanno parte Alessandro Tessuto (presidente), Giovanni Anzani, Rosaria Casali, Fabrizio Milesi, Filippo Santambrogio, Vittorio Barbieri e Alberto Frigerio e Silvio Santambrogio (past president) e Mario Pittorelli (presidente onorario).

In occasione dei vent’anni di ‘Amici di Como’ sono stati insigniti della benemerenza “Honoray member» per l’impegno sul territorio, Giampiero Maiocchi (Nessi e Maiocchi SpA costruzioni) e Giovanna Agliati Ratti (Supermercati Bennet SpA).

amici di como 20anni