La Foto Notizia di CiaoComo

Fotonotizia

Davide Chindamo si aggiudica il primo posto del Premio Wilde

Como è nuovamente protagonista con Chindamo, giovane poeta nel panorama letterario europeo, autore dell'opera "Il suono della tua ombra"

Davide Chindamo vince premio Wilde

Con la terza commissione di giuria composta dal Prof. Harold René Mancini, Cav. Carlo Olmo, Prof. Mario Sellaro e presidente di giuria il Prof Luca Filipponi, Davide Chindamo di Como con l’opera Il suono della tua ombra ha sbaragliato, nella sezione giovani, gli altri concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia al Premio Wilde, il concorso letterario europeo intitolato ad Oscar Wilde. Evento organizzato dalla Dreams Entertainment con l’Osservatorio Parlamentare Europeo.

Davide Chindamo vince premio Wilde

La finale si è svolta in Vercelli sabato 23 ottobre presso la sala SOMS. Con un sold out in sala.

Durante l’evento sono stati consegnati anche i Wilde VIP European Award che sono andati a Margherita Fumero, Rosa Miranda, Francesco testa, Paola Bradamante e AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici Europei.

Ai vincitori del Wilde Vip European Award è stata consegnata anche un opera esclusiva offerta dal Menotti art Festival di Spoleto, cultural partner dell’evento.

All’evento ha presenziato anche l’On Lucia Azzolina, ex ministro della scuola, che ha incoraggiato i giovani a continuare a scrivere e di non sottovalutare mai l’importanza della poesia nella vita di tutti i giorni, qualsiasi mestiere si faccia.

La classifica completa dei vincitori è disponibile sul sito www.premiowilde.org

commenta