Quantcast

Comocrea, al via il Textile Design Show a Villa Erba

il 25 e il 26 ottobre si terrà, a Villa Erba, il Comocrea Textile Design Show, la fiera internazionale dedicata al disegno tessile per l’abbigliamento

Dopo la brusca interruzione dovuta al lockdown dello scorso anno, il 25 e il 26 ottobre torna, nella splendida cornice di Villa Erba, il Comocrea Textile Design Show, la fiera internazionale dedicata al disegno tessile per l’abbigliamento, con le ultime collezioni fashion dedicate alla primavera/estate.

«La manifestazione vuole dare un forte segnale di ripartenza per l’intero comparto tessile, pesantemente segnato dalle chiusure e non ancora tornato ai livelli pre-covid – ha sottolineato Stuart Sartori, Presidente di Comocrea Expo – a causa anche dei persistenti ostacoli alla mobilità e agli scambi con l’estero. Con questo nuovo appuntamento, vogliamo dare un segnale forte alla clientela internazionale, ma soprattutto un esempio e un invito concreto a tutti gli operatori del settore a non mollare, pur sapendo che ancora oggi, stiamo lavorando in un clima “sospeso”».

Comocrea, al via il Textile Design Show a Villa Erba

Una prima risposta positiva è venuta proprio dalla incoraggiante presenza di espositori stranieri, con studi provenienti da Gran Bretagna, Francia, Svizzera e anche da Stati Uniti e Argentina, a testimoniare il desiderio di rilancio e della grande attrattività della nostra rassegna.

«Forte è però anche la volontà di coinvolgere il territorio – ha proseguito Sartori – e le collaborazioni che abbiamo attivato con le scuole professionali comasche: Enaip di Como e il Centro Formazione Professionale di Como, oltre ad ospitare anche l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, del network IED. Per assicurare la realizzazione della fiera sono stati predisposti standard di sicurezza e tutela di altissimo livello raddoppiando lo spazio disponibile per gli stand e garantendo ogni precauzione per consentire lo svolgersi dell’evento. Di ciò dobbiamo ringraziare Villa Erba per la preziosa collaborazione. Il Direttore Bonasegale in particolare, ha interpretato le nostre esigenze e ci ha consentito di trasformarle in soluzioni concrete».

Comocrea, al via il Textile Design Show a Villa Erba

ESPOSITORI COMOCREA TEXTILE DESIGN SHOW 2021:

AMANDA KELLY LIMITED
ANTEPRIMA DISEGNI S.R.L.
BERNINI STUDIO SRL
BLUE STUDIO srl
BOGGIA DISEGNI SRL
BOOK VILLAGE SRL
CLERICI ELEONORA
CREATIONS ROBERT VERNET
DESIGN UNION
ELLEA STUDIO
G.DISEGNI Srl
HARTEK DESIGN sagl
LETI.LCSSTUDIO SAGL
LINEASTUDIO SRL
LYNETTE MASON inc
MONGUZZI IVANA
MUSTICSTYLE
OWENS & KIM
PEHUEN CONSULTING
STUDIO 33 srl
SUPERSTUDIO DI CIVATI SILVIA E C. S.A.S
VINTAGE LABELS LTD
WHISTON AND WRIGHT Ltd