Quantcast

“Io non rischio”, domenica al Tempio e in piazza Volta

Dalle 9 alle 18, a Como, saranno presenti i volontari della Protezione Civile per la campagna nazionale "Io non rischio", anche in diretta streaming

Domenica 24 ottobre i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Como, insieme ai colleghi dei gruppi Colline Comasche, Psicologi per i Popoli, Valle del Lanza e Rovello Porro, saranno nell’area del Tempio Voltiano, “Il tempio del Lario”, e in piazza Volta, per incontrare i cittadini e contribuire a diffondere le buone pratiche di protezione civile nell’ambito della campagna del Dipartimento di Protezione civile nazionale Io non rischio, una giornata nel segno dell’informazione e della prevenzione, diffondendo la cultura di protezione civile.

Al “tempio del Lario” si parlerà del rischio alluvione sul lago di Como con racconti e testimonianze dal passato ad oggi, si potranno conoscere il territorio, la prevenzione, il piano di protezione civile comunale. In piazza Volta si parlerà del rischio terremoto e del rischio alluvione.
 Dalle 9 alle 18 nelle due aree saranno allestiti dei gazebo dove incontrare i volontari e scoprire cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza, per prevenire o mitigare i rischi e così ridurre le conseguenze.

campagna io non rischio protezione civile

La campagna nazionale, in collaborazione con l’istituto Cine Tv Roberto Rossellini, sarà in diretta streaming su Io non rischio e sul Canale YouTube del Dipartimento Protezione Civile, con interventi, approfondimenti, collegamenti con le piazze fisiche e digitali e con le componenti e strutture operative del servizio nazionale di protezione civile.