Quantcast

L’elegante sassofonista americano Ben Wendel live “Tra jazz e nuove tendenze”

Più informazioni su

Immancabile come ogni anno (Covid permettendo), a Lugano torna RACLETTE – Rassegna di buona musica scelta e curata dal FOCE che accoglie, nel piccolo e accogliente SpazioFoce, artisti svizzeri e non accomunati dalla “buona musica” secondo i criteri degli organizzatori. RACLETTE si sposa spesso con altre rassegne come per il concerto di Ben Wendel “High Heart” lunedì 25 ottobre in collaborazione con Tra jazz e nuove musiche – RSI Rete Due

Ben Wendel, nato a Vancouver, cresciuto a Los Angeles ed attualmente residente a Brooklyn è un sassofonista che vanta collaborazioni le più diverse: in ambito jazz da Tigran Hamasyan ad Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Taylor Eigisti, in quello pop da Prince a Snoop Dogg, Moonchild, Louis Cole. È membro fondatore degli Kneebody, uno dei gruppi di spicco della scena USA contemporanea, band che con uno strumentario di stampo jazzistico propone una musica difficilmente classificabile e che ha pubblicato ad oggi una decina di album, di cui uno con il noto producer Daedalus.
A proprio nome ha all’attivo cinque album e tra gli altri un progetto di video musicali intitolato The Seasons, ispirato dall’omonimo balletto di Tchaikovsky, pubblicato nel 2015 con ospiti Joshua Redman, Julian Lage, Ambrose Akinmusire. Acclamato dalla critica, è stato menzionato come uno dei migliori lavori pubblicati nel 2015 dal New York Times.
Wendel ha insegnato alla USC (University of Southern California) ed è attualmente professore aggiunto alla New School di New York. L’impegno per la formazione e la promozione della cultura musicale sono una costante nella sua carriera.

High Heart è il più recente dei suoi lavori, con una band a geometria variabile, vera e propria all stars che conta alcuni tra i più bei talenti del jazz americano (e non solo) odierno. A Lugano la band sarà sul palco con la seguente line-up:
Ben Wendel – sax tenore, elettronica
Michael Mayo – voce, elettronica
Shai Maestro – piano e piano Fender
Lage Lund – chitarra elettrica
Joe Sanders – basso
Ofri Nehemya – batteria

BEN WENDEL
“HIGH HEART”
Lunedì 25 ottobre, ore 21:00

Studio FOCE
via Foce 1 LUGANO
T. +41 (0)58 866 48 00

Prezzi e prevendite
CHF 20.- Intero CHF 15.- Ridotto
Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch
Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti
Apertura porte: 20:30

Ricordiamo che a partire da 16 anni, per assistere agli eventi è necessario presentare il certificato Covid.

RACLETTE
Rassegna di Buona Musica Scelta e Curata dal FOCE
Altre date:
13/11 Mattak
15/11 Julian Lage Trio Tra jazz e nuove musiche – RSI Rete Due
20/11 Mettici la musica! Agorateca Incontri

Più informazioni su