Quantcast

Come salvare il Pianeta (o almeno provarci), una conferenza spettacolo a Erba foto

Più informazioni su

Marco Cortesi e Mara Moschin sono una coppia nella vita e insieme portano avanti campagne ambientali attraverso lo strumento che conoscono bene: la narrazione. Su Infinity TV è in onda la  seconda stagione di Green Storytellers, un reportage in 6 episodi nato da due mesi di viaggio in Italia raccogliendo straordinarie storie in nome della sostenibilità, della lotta al cambiamento climatico e della prevenzione dello spreco alimentare. Per raccontare anche i retroscena, gli aneddoti, gli  incontri che i tempi della televisione non consentono, Marco e Mara gireranno nuovamente l’Italia, non per raccogliere, ma per informare raccontando dai palcoscenici, dalle piazze dagli auditori, la loro storia green. Green Storytellers – “Come ti salvo il Pianeta”, che partirà dal Cinema Teatro Excelsior di Erba domani, giovedì 21 ottobre ore 21, è un evento dal vivo, una serata-incontro per riflettere sui temi della sostenibilità

“Vi racconteremo un pezzetto della nostra vita e di come la parola “sostenibilità” e “rispetto del pianeta” siano gradualmente diventate così importanti nelle nostre esistenze. Abbiamo sempre raccontato le storie di altri, permetteteci questa sera di raccontarvi la storia di… noi – dicono Marco e Mara nel presentare il calendario degli incontri dal vivo –  potremmo dirvi che siamo dei super esperti, degli studiosi, degli scienziati con anni di esperienza, ma niente di tutto questo sarebbe vero. Siamo semplicemente due persone (e due racconta-storie) che sperano di fare qualcosa di buono per l’unica cosa che abbiamo realmente in comune: il nostro pianeta”

La serata all’Excelsior di Erba organizzata in colalborazione con Cooperativa Shongoti, Associazione Nisshash e Granis di Erba ed Asso, coincide con la giornata per la cura del creato 2021. “Come ti salvo il Pianeta” è il nostro primo incontro-spettacolo dove affronteremo i delicati temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta e della crisi climatica con un unico scopo: trasmettervi la voglia di cambiare le cose! Un evento che saprà farvi sorridere (e ridere a crepapelle in molti casi), senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo vogliamo, possiamo davvero fare qualcosa di importante per il Pianeta”. concludono Marco Cortesi e Mara Moschin.

Cinema Teatro Excelsior via Diaz, 5

Inizio ore 21
Ingresso a offerta libera
Richiesta prenotazioni scrivendo a greenstory@caritaserba.it
Green pass obbligatorio

Più informazioni su