La situazione

Cantù, lago e Como: anche oggi saltano le corse degli autobus, altri disagi per gli studenti

La situazione resta difficile: verso le 200 tratte non eseguite anche in giornata, dal lago alla città. E summit in Prefettura

Nel canturino, tra Cantù e Carugo. E poi ancora sulla Lariana da Bellagio alla città. E a Como. In mattinata e nel pomeriggio dopo la fine delle lezioni. I disagi per le corse dei bus cancellate vanno avanti anche oggi in attesa di un summit, nel pomeriggio, in Prefettura a Como per discutere del possibile turno unico dell’avvio delle lezioni fin da settimana prossima. Ma la situazione delle corse dei bus – tutt’altro che regolari pure in giornata – potrebbe fare slittare tutto di qualche settimana.

 

Nel frattempo tra stamane ed il pomeriggio – con tanti studenti in attesa alla stazione di piazza Matteotti a Como ad esempio – le corse che dovrebbero essere cancellate sono quasi 200. Come ieri e nei giorni scorsi. Il rebus è legato all’assenza degli autisti che, da parte loro, ieri hanno replicato (link qui sotto) a muso duro all’azienda con un comunicato.

leggi anche
como primo giorno comune controllo green pass e pullman treni nord
La loro versione
Lettera aperta degli autisti di Asf ai comaschi:”Scuse per i disagi, ma nessun fannullone tra di noi”

La situazione resta tesa e le corse che non vengono eseguite stanno facendo scattare la rabbia anche di decine di passeggeri. Dagli studenti – molti di loro anche oggi in aula in netto ritardo –  ai pendolari. Fioccano le segnalazioni anche da noi. Dalla Lariana alla Regina, dal canturino alla zona dell’appianese. Senza dimenticare anche la città e l’hinterland.

leggi anche
presentazione nuovi pullman strade di como con  dirigenti e sindaco presidente provincia
La situazione
I giorni difficili di Asf: anche oggi tante corse saltate per assenze, ma arrivano i nuovi autisti

Asf autolinee replica (link sopra) che la carenza degli autisti è fatto noto da tempo e che si sta provvedendo all’assunzione – dopo il concorso di fine mese – di nuovi dipendenti per rafforzare un organico che in questi giorni appare davvero molto “corto”. Come la classica coperta….

 

commenta