Cultura del verde

Alla Fondazione Minoprio la presentazione del libro di Arturo Croci e Giovanni Serra

orticolario libro

Per la stagione autunnale Orticolario torna sul territorio con appuntamenti imperdibili per professionisti del verde e per i tanti amanti del giardinaggio.  Mercoledì 13 ottobre alle ore 17.00, presso la Fondazione Minoprio di Vertemate, verrà presentato il libro “Facitori Italiani di fiori e piante ornamentali, creatività e creazioni”, scritto a quattro mani da Arturo Croci, giornalista e scrittore, e Giovanni Serra, docente alla Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa. La pubblicazione è  frutto di cinque anni di ricerche e lavoro con il fine di ampliare la conoscenza necessaria per l’innovazione e il progresso del florovivaismo e del giardinaggio nel settore professionale e amatoriale.

L’opera raccoglie la storia e le storie di chi, con le sue creazioni e i suoi insegnamenti, ha segnato la nascita e la crescita della floricoltura italiana. Non vuole solo documentare, ma sostenere la “nobile arte” dei nostri ibridatori che si battono nell’aggressivo contesto internazionale. Dai pionieri ai grandi del presente, dalla scoperta della sessualità delle piante agli OGM, tra eventi curiosi, difficoltà e prospettive.

Interverranno alla presentare questa pubblicazione, unica nel panorama librario orticolo mondiale, gli autori Arturo Croci e Giovanni Serra, Moritz Mantero, presidente di Orticolario e Luca Galli, direttore generale di Fondazione Minoprio. Margherita Beruto, direttore Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo modererà l’incontro

Durante l’evento è in vendita il libro a supporto del Fondo “Amici di Orticolario” che raccoglie le donazioni destinate allo sviluppo di progetti culturali, sociali e delle iniziative di associazioni benefiche che collaborano con Orticolario.  Le donazioni liberali sono soggette a detrazione fiscale.
Attraverso il form che trovi qui sotto puoi prenotare:
– la partecipazione all’evento
– una copia del libro con un risparmio di euro 5,00
L’evento, sostenuto da Elmec Solar e realizzato con il contributo di Wide Group e con il contributo tecnico di Acqua Mood, è a ingresso gratuito previa prenotazione, da effettuarsi entro le ore 23.00 di lunedì 11 ottobre tramite form sul sito https://orticolario.it/13-ottobre-2021-presentazione-del-libro-facitori-italiani-di-fiori-e-piante-ornamentali/

orticolario libro

 

 

 

commenta