Quantcast

Un pomeriggio da incubo sulle strade di Como: tutti in colonna da Camerlata a Ponte Chiasso! foto

Giornata con pesanti ripercussioni alla circolazione per la chiusura dell'autostrada. Invasione di vetture e camion, tempi di percorrenza esasperanti!

Traffico di qui, traffico di là. Da Camerlata a Ponte Chiasso – passando per la zona del centro città – un pomeriggio da incubo con decine di segnalazioni in redazione. Tempi di percorrenza lunghissimi, almeno il doppio del normale. Ma sicuramente anche di più. La chiusura dell’autostrada – con il traffico pesante e non riversato sulle strade cittadina – ha messo a dura prova oggi la pazienza di migliaia di automobilisti. Tutti in coda per lunghi tratti. Come Luca e Valerio che ci hanno segnalato code in praticamente ogni strada del centro, in aggiunta anche a qualche cantiere.

 

E come Francesca che ha impiegato quasi 50 minuti a scendere da Camerlata (via Napoleona) per raggiungere la zona stadio. In tilt anche tutto il lungolago e via Borgovico. Insomma, un pazzesco caos, non nuovo in questo periodo. Ma oggi particolarmente caotico. e più difficile del solito. A rendere complicata la circolazione anche la presneza di numerosi mezzi pesanti. A farne le spese, non solo i nervi degli automobilisti, ma anche i pullman. Tanti gli autisti rimasti imbottigliati in un traffico infernale. Pomeriggio da dimenticare davvero…..