Quantcast

L’Officina della Musica: Alex Gariazzo plays the music of John Lennon

Storica è la frase di zia Mimi che, vedendo il nipote sempre alle prese con la sua chitarra, gli disse: «La chitarra va bene, John, ma non ti darà certo da vivere». Mai profezia fu meno azzeccata visto che il giovane chitarrista era John Lennon e sulla sua chitarra ha scritto musiche immortali.

Un eclettico chitarrista italiano come Alex Gariazzo, voce e chitarra della Treves Blues Band, produttore e autore,   ha ripreso alcune parti della corposa produzione firmata Lennon e l’ha riproposta in un album che è un tributo affettuoso al Beatles più controverso, più impegnato e, probabilmente, più geniale dei quattro. «Smallable Ensemble plays John Lennon», questo il titolo, è il disco uscito per Appaloosa/IRD nel quale compaiono come ospiti artisti americani del calibro di Doug Seegers, Jono Manson, Bocephus King e Patricia Vonne Rodriguez che Gariazzo ha spesso accompagnato nelle loro tournèe italiane.

Domenica 10 ottobre la Smallable Ensemble sarà sul palco de L’Officina della Musica di via Giulini a Como per riproporre dal vivo le 12 canzoni dell’album e anche altro meteriale di John Lennon con i Beatles e da solista per ricordare la grandezza della sua arte nell’anno successivo a quello in cui avrebbe compiuto 80 anni e a 41 anni da quel terribile 8 dicembre del 1980 in cui un fan squilibrato, Mark David Champman, lo assassino fuori dal suo appartamento di New York.

Con Alex Gariazzo, voce e chitarra, ci saranno  Marco ‘Benz’ Gentile (Africa Unite), produttore del disco, impegnato al violino, mandolino e cori e Roberto Bongianino alla fisarmonica e cori. Saranno gli strumenti acustici e le tre voci a rendere il concerto elegante e suggestivo con un’atmosfera a cavallo tra cantautorato folk, soul e country.

E per restare nel mood Beatlesiano sarà possibile continuare ad ammirare la mostra di quadri, realizzati da Fabrizio Bellanca, ed esposti in Officina.

domenica 10 ottobre ore 21

“Alex Gariazzo plays the music of John Lennon”

L’Officina della Musica via Giulini 14 (cortile interno) COMO

Contributo soci: 10,00 eur.
Ingresso riservato per i soci in regola con l’abbonamento annuale
⚠️obbligo di green pass secondo le normative vigenti
Possibilità di cenare con servizio al tavolo dalle 20:00 alle 21:00.
Servizio bar sempre disponibile garantito al tavolo.
Posti a sedere distanziati e limitati
⚠️Prenotazione obbligatoria via messaggio whatsapp al 3492803945
Mostra meno