La svolta

Con il “vizio” delle telefonate anonime per creare allarme: arrestato dalla Polizia a Como

Estorsione, incendio aggravato, procurato allarme, stalking, molestie telefoniche e minaccia: sono le accuse che gli sono contestate. A settembre aveva segnalato una falsa bomba a San Giovanni

Operazione della Polizia, in particolare personale della Questura di Vercelli con il supporto dei colleghi della Questura di Como: hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Savona nei confronti di un uomo responsabile dei reati estorsione, incendio aggravato, procurato allarme, stalking, molestie telefoniche e minaccia.

 

Nello specifico, nel pomeriggio del 26 settembre scorso il centralino della Questura di Vercelli ha ricevuto una telefonata proveniente da una cabina telefonica tramite la quale un anonimo richiedente riferiva di essere un addetto alle pulizie di un hotel cittadino e che, durante le pulizie di una stanza, aveva notato, all’interno della stessa, la presenza di due pistole. Poi aveva continuato a chiamare sempre più frequentemente l’Hotel stesso minacciando, anche di morte, il personale ed in particolare il portiere di notte con il quale aveva avuto un litigio.

 

Nel frattempo gli agenti lo hanno rintracciato in un hotel di Como dove alloggiava e dove è stato arrestato: si tratta di un italiano quarantenne, residente da anni in Provincia di Savona. Ora è in c arcere, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati contestati (vedi sopra). Il 40enne fermato risultato essere la stessa persona che, il 4 settembre scorso, aveva chiamato il centralino della Questura di Como dichiarando che vi era una bomba presso una stazione cittadina di San Giovanni causando il blocco degli scali ferroviari e considerevoli ritardi ai convogli. Le subitanee indagini della D.I.G.O.S. di Como avevano comunque già permesso di identificarlo e denunciarlo a piede libero alla Procura per i reati di interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

 

 

commenta