La novità

Sant’Agostino, ora ci siamo davvero: arrivati i pontili dopo una lunga attesa

Stamane i vertici di Csu in posto. Ai nostri microfoni presidente e direttore:"Scuse per il ritardo, ora un allestimento veloce". Una vicenda con diverse tappe.

Sotto la pioggia, ma ci sono. In mattinata sono arrivati a Como i primi pontili del nuovo porto di Sant’Agostino a Como che è gestito da Csu (Como servizi urbani). Parte della struttura è già stata adagiata da una apposita gru nell’area di cantiere, pronta ad essere assemblata. Il resto – come conferma il presidente Csu Acquistapace (video allegato) – è in arrivo per domani. A quel punto – sia pure con notevole ritardo sulla consegna prevista (per la fine di giugno secondo la prima cronotabella) – il via alla realizzazione del nuovo impianto per le barche. Moderno, funzionale, nettamente migliorato rispetto al passato.

sant'agostino arrivo nuovi pontili per costruzione porto camion con pontili e gru

I guai sono iniziati in estate quando le consegne dei manufatti – da assemblare – hanno iniziato a tardare. Tra la rabbia di chi ha il posto barca in zona ed è stato costretto a trovare unasoluzione di emergenza. Qui sotto i link alle precedenti notizie.

 

leggi anche
porto di sant'agostino a como per lavori nuovo pontili struttura ancora vuota
La novità
Como, da sabato riapertura parziale del porto di Sant’Agostino per i proprietari delle barche

 

leggi anche
lavori al via porto di sant'agostino a como operai ruspa scalinata porto
L'intoppo
Il guaio di Sant’Agostino: consegna dei pontili in ritardo, cantiere concluso solo a settembre
commenta