Motori

Il fascino della Centomiglia del Lario, più forte anche della pioggia: vince ancora Barlesi fotogallery

Per il pilota, ormai comasco di adozione, successo numero nove. Tanti premi, soddisfazione dei partecipanti. IL maltempo non ha fermato lo spettacolo

Più forte anche del maltempo. Un fascino senza tempo arrivato a questa 72esima edizione con tanta passione di organizzatori e piloti (oltre 50 al via compresi i diportisti). La Centomiglia del Lario fa registrare il successo assoluto dell’equipaggio Serafino Barlesi e Alessandro Barone, per loro nono sigillo sulla competizione lariana ad un passo dal record assoluto di 11. Pieno successo anche per organizzazione e location, apprezzata da tutti i presenti. Il maltempo, con qualche scroscio di acqua caduto, non ha fermato la macchina organizzativa dello Yacht club.
centomiglia del lario 2021 foto di gara e premiazioni con gli organizzatori
Sopra la spettacolare fase della partenza ripresa dall’elicottero (Fim Motonautica e www.Sportoutdoor.tv per le immagini) 

La corsa ha visto il duello tra l’equipaggio di Barlesi e quello dell’altro comasco Luca Vecchiori (con Giancarlo Montavoci in barca). A farsi sotto è stato poi “Spirit Of Corsica” del francese Francois Pinelli, ma il suo tentativo è stato respinto a pochi giri dalla conclusione di questa gara, disputata su un tracciato inedito rispetto al passato: solo nel primo bacino del Lario (da Como a Blevio, poi virata su Cernobbio e ritorno in città con passaggio davanti allo Yacht Club). Barlesi porta a casa – in una bacheca poiana di trofei – anche il trofeo del giro più veloce. Il monocarena “Oceano” di Christian Cesati e Matteo Berardi, sesti al traguardo, hanno conquistato a Como il titolo italiano Endurance 450.

centomiglia del lario 2021 foto di gara e premiazioni con gli organizzatori
(foto Feliciavideoreporter © e pagina Facebook ufficiale Centomiglia del Lario)
centomiglia del lario 2021 foto di gara e premiazioni con gli organizzatori
leggi anche
centomiglia del lario barche esterno yacht club zona stadio parcheggi
L'evento
Arrivano i bolidi dell’acqua per la Centomiglia del Lario: domenica il Mondiale Offshore
presentazione centomiglia del lario di domenica autorità presenti dirigenti yacht club e percorso
Motori accesi
Centomiglia del Lario, record di iscritti per la sfida sul lago: sono 70 equipaggi ai nastri di partenza
commenta