Quantcast

Lombardia a basso rischio contagi, si resta in zona bianca anche per la prossima settimana foto

Dati confortanti dal monitoraggio settimanale, la soddisfazione del presidente Fontana. E Fermi torna a rispondere in diretta da noi.

Lombardia si conferma in zona bianca ed a rischio basso anche per la settimana dal 4 al 10 ottobre. “Dal monitoraggio settimanale della Cabina di Iss e Ministero della Salute – spiega il presidente della Regione Lombardia – arrivano dati confortanti”. Rispetto alla scorsa settimana scendono infatti sia il tasso di occupazione dei posti letto in area medica, dal 7 al 6%, che l’incidenza sui 100.000 abitanti che passa da 30 a 26. Stabile quello delle terapie intensive al 4%.

fontana hub vaccinale

 

Sono numeri incoraggianti – conclude il presidente – che fanno ben sperare considerato che questo trend si mantiene nella nostra regione da oltre tre mesi e che la scuola è ricominciata da più di 15 giorni. Le prossime settimane saranno determinanti per avere conferme ancora più solide, ma questi primi segnali infondono fiducia”.

 

Di zona bianca e vaccini, green pass e emergenza maltempo a Blevio, ha parlato anche ieri sera il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi (video allegato) nella consueta linea diretta del giovedì a CiaoComo. Appuntamento ripreso ieri per rispondere ai lettori che ci seguono sui nostri canali sociale ed interagiscono con noi con sempre grande simpatia.