Il guaio

Como, riaperta la via Borgovico: torna l’acqua nelle case e”respira” la circolazionesegui la diretta

Strada di nuovo percorribile in due sensi di marcia. Nella notte la rottura di una tubazione dell'acquedotto e pesanti ripercussioni alla viabilità

Ore 10,40. IL guasto di via Borgovico sistemato a tempo di record dalle squadre specializzate. Messo l’asfalto sulla buca e viabilità ripristinata. E’ la notizia più importante dopo una mattinata da incubo in città ed hinterland per il traffico. Tornata anche l’acqua nelle abitazioni della zona, mancata per l’intera notte e parte della mattina per questa rottura.

 

leggi anche
caos a como per rottura tubazione in via borgovico questa notte operai cantiere traffico
Traffico in tilt
Altro guaio sulle strade: scoppia un tubo in via Borgovico, Como è nel caos in queste ore

 

IL GUASTO

Verso le 2 è scoppiata una tubazione che doveva essere sostituita nei mesi scorsi. E grossi disagi in mattinata in città: dalle 7 in poi traffco in tilt in molte zone, lungolago bloccato verso Cernobbio.

Il traffico è andato in tilt anche sulla Lariana e sulla Regina, ma pesanti ripercussioni anche da Cantù verso Camerlata e dalla zona di San Fermo verso la Bixio e la via Bellinzona. La riparazione è stata ultimata dopo le 10 come detto.

caos a como per rottura tubazione in via borgovico questa notte operai cantiere traffico

Sopra il video della nostra presa diretta dalla zona.

 

 

LA NOTA DEL GRUPPO ACSM-AGAM

È un tratto di rete su cui è necessario intervenire mediante completo rinnovo; c’è totale sintonia con l’ente locale, ma è ben chiaro anche a noi che si tratta di una problematica complessa per la particolare condizione viabilistica della zona”. Lo ribadisce la società Lereti del gruppo Acsm Agam, intervenuta nella notte per riparare un guasto in via Borgovico dove, nei mesi scorsi, era già stato avviato un intervento di manutenzione straordinaria, rinviato per le ripercussioni sul traffico, determinate da mancanza di alternative viabilistiche e tratti di carreggiata molto stretta.

Il guasto è stato rilevato attorno alle 2,30 e il cantiere è stato completato alle 10 di stamattina (un’ora prima era stato ripristinato il servizio idrico nella zona). “La situazione, in questo momento, è stata completamente ripristinata ed è sotto controllo”

commenta