Quantcast

Sara Jane Ceccarelli, il suo tour all’Officina della Musica

Sabato 2 ottobre, alle ore 21, la cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli presenterà il suo nuovo disco dal titolo “Milky Way”

Sabato 2 ottobre, alle ore 21, “The Inner Space Tour” della cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli farà tappa all’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, per presentare “Milky Way”, il nuovo disco uscito lo scorso giugno per il Parco della Musica Records.

Dopo una tournée in sestetto, Sara Jane si esibirà in versione acustica, in duo insieme al chitarrista Lorenzo De Angelis. Un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con chitarra acustica e classica, loop ed effetti, arrangiamenti inediti e la voce di Sara Jane a creare il fil rouge delle sue composizioni.

Sara Jane Ceccarelli all'Officina della Musica

Il disco esprime l’indole dell’epoca in cui viviamo, che non allontana l‘idea di contaminazione ma anzi ne vuole esaltare la forza. Dieci brani, nove in inglese e uno in italiano, in cui trovano posto la rielaborazione, con testo originale di SJC, di “Children’s Song No. 3” di Chick Corea, e la reinterpretazione con riscrittura, in inglese della canzone “Del tempo che passa la felicità” di Motta. In mezzo il viaggio di SJC spazia dall’Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae.

L’album è stato anticipato dal singolo e videoclip “Say Africa”:

Gli arrangiamenti e la direzione musicale dell’album sono stati curati da Edoardo Petretti, pianista, polistrumentista, recentemente arrangiatore e direttore d’orchestra al Festival di Sanremo 2021 nell’ambito delle Nuove Proposte.

Sara Jane Ceccarelli all'Officina della Musica

INFO CONCERTO

Contributo soci a 12 euro. Ingresso riservato per i soci in regola con l’abbonamento annuale e obbligo di green pass secondo le normative vigenti.
Possibilità di cenare con servizio al tavolo dalle 20 alle 21, servizio bar sempre disponibile garantito al tavolo. Posti a sedere distanziati e limitati, prenotazione obbligatoria via messaggio whatsapp al 3492803945