Quantcast

Il Cinema Teatro di Chiasso festeggia 20anni dalla riapertura con “From Gershwin to Bollani”

Il noto pianista jazz Stefano Bollani, insieme a Gabriele Evangelista, Bernardo Guerra e la United Soloists Orchestra diretta da Arseniy Shkaptsov, saranno protagonisti, sabato 16 ottobre, dell’evento speciale – una prima assoluta in Svizzera – che celebrerà il ventesimo anniversario della riapertura del Cinema Teatro di Chiasso e inaugurerà la Stagione Teatrale 2021-2022.

Il programma di From Gershwin to Bollani sarà dedicato alla fusione tra musica classica e musica jazz: dal primo compositore che unì le tipiche melodie del “nuovo” continente con la tradizionale orchestrazione sinfonica europea, George Gershwin, a Stefano Bollani con il suo nuovissimo Concerto Verde per pianoforte e orchestra.

cine teatro chiasso bollani

Il concerto, proposto dal Cinema Teatro e dal Centro Culturale Chiasso, è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA.
Si ringrazia inoltre l’Associazione Amici del Cinema Teatro.

Una serata speciale in occasione dei 20 anni dalla riapertura del Cinema Teatro di Chiasso che il  21 settembre del 2001, sotto la spinta di tanti cittadini chiassesi, si riapriva dopo una lunga ed accurata ristrutturazione ad opera del Comune di Chiasso che acquistò la struttura nel 1994.

sabato 16 ottobre 2021, ore 20:30, Cinema Teatro, Chiasso
FROM GERSHWIN TO BOLLANI

Stefano Bollani pianoforte
Gabriele Evangelista contrabbasso
Bernardo Guerra batteria
United Soloists Orchestra
Arseniy Shkaptsov direttore
musiche G. Gershwin, S. Bollani
in collaborazione con
Gábor Simon Konzertagentur
Toret Artists Management Toret Artist Management

PROGRAMMA
George Gershwin – Cuban Ouverture
George Gershwin – Rhapsody in Blue
Stefano Bollani – Concerto Verde per pianoforte e orchestra
Stefano Bollani Trio, con Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra
Stefano Bollani Piano Solo

BIGLIETTI E PREVENDITA
Primi posti CHF/Euro 70.-
Secondi posti CHF/Euro 50.-
Laterali balconata CHF/Euro 40.-
E’ possibile acquistare i biglietti su www.ticketcorner.ch.
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.
Tel.: +041 (0)58 122 42 78
www.centroculturalechiasso.ch

I posti a sedere verranno assegnati in base al piano di protezione del Cinema Teatro. Agli spettatori è richiesto il rispetto delle norme anti-Covid e l’uso della mascherina.