L'assemblea

Confesercenti Como, Casartelli resta alla guida:”Ora cerchiamo il rilancio dopo la Pandemia”

L'assemblea elettiva sceglie la linea della continuità. Ecco come è composto il nuovo consiglio.

Nessuna sorpresa nell’Assemblea di Confesercenti Como che, lunedì scorso, ha eletto i nuovi organismi dirigenti della associazione di categoria. Presidente è stato confermato Claudio Casartelli. Novità invece per la vicepresidenza, in cui Confesercenti ha voluto valorizzare il ruolo dell’imprenditoria femminile: l’agente di commercio Isabella Ricci (foto qui sotto) è la vicepresidente designata per essere eletta nella prima riunione della nuova presidenza.

claudio casartelli confesercenti como e isabella ricca designata sua vice

Tante forze fresche, giovani, cariche di entusiasmo e con profondi legami con il territorio entrano in presidenza: l’ex sindaco di Cantù Claudio Bizzozero, organizzatore del Lake Como Wine Festival, di Gastrolario, del Festival della Cazoeula e di altre importanti manifestazioni; l’avvocato Alessandra Calabrò; il presidente della Fiera del Libro di Como Alessio Rimoldi; il consulente fiscale Eugenio Bonaffini; l’imprenditrice Paola Caroni, titolare tra le varie attività anche del noto Arnold’s Pub; l’agente immobiliare Paolo Russo; il coordinatore degli ambulanti Massimo Maiorano; Mafall Fall, responsabile dell’ufficio “In Regola” per l’imprenditoria a guida straniera. Confermati in presidenza il direttore Angelo Basilico, il presidente onorario Sergio Ferrario, il coordinatore dei pensionati Giampiero Invernizzi, il consulente informatico Domenico Tammaro.

 

Il presidente Casartelli, nel suo discorso di insediamento, ha voluto ricordare: la tenace attività di Confesercenti in questi mesi di pandemia che hanno falcidiato e messo a dura prova le imprese; il ruolo di rappresentanza e relazioni istituzionali a favore delle imprese tenuti con tutti i Comuni, con la Camera di Commercio, con la Regione, con i parlamentari del territorio; la promozione e il sostegno nella organizzazione delle attività della Fiera del Libro, del Lake Como Wine Festival, dell’associazione BorgovicoStreet, dell’associazione dei commercianti Finesi e Bregnanesi e di tantissime altre attività; il contributo alla nascita e alla attività dei Distretti Urbani del Commercio; l’apertura delle nuova sedi Confesercenti di Erba e Lomazzo; i servizi professionali resi dagli uffici alle imprese associate.    

 

claudio casartelli confesercenti como e isabella ricca designata sua vice

 

Presidenza di Confesercenti Como eletta dall’assemblea di lunedì 27 Settembre 2021: Claudio Casartelli, Angelo Basilico, Isabella Ricci, Sergio Ferrario, Eugenio Bonaffini, Claudio Bizzozero, Paolo Russo, Massimo Maiorano, Giampiero Invernizzi, Mafall Fall, Alessandra Calabrò, Paola Caroni, Alessio Rimoldi, Domenico Tammaro.

Collegio dei revisori dei conti: Simone Cichella (presidente), Giuseppe Strada, Oscar Monti.

Collegio di garanzia: Salvatore Galluzzo (presidente), Angelo Di Biase, Fausto Giustetto, Benedetta Rossi, Luca Cavaleri.

commenta