Concerti sul lago

Como in Ogni Senso, due appuntamenti musicali a Villa Geno

mercoledì 29 settembre e domenica 3 ottobre, due concerti organizzati dal Gruppo da Camera Caronte all'interno di Villa Geno. Previste anche visite guidate

gruppo Caronte - Como in ogni senso - concerti a Villa Geno

Saranno due gli appuntamenti che si terranno nell’esclusiva cornice di Villa Geno a Como nell’ambito di Como in Ogni Senso, il progetto che unisce musica, arte ed enogastronomia e proposto dal Gruppo da Camera Caronte di Brescia sotto la direzione artistica di Sabina Concari.

Mercoledì’ 29 settembre, alle 18, il gruppo proporrà un omaggio a Napoli e alla canzone tradizionale napoletana con l’esibizione del soprano Clarissa Costanzo, del tenore Francesco Tuppo e del quintetto dell’Orchestra Virgilio Ranzato diretto dal Maestro Sabina Concari, con Marco Corsini al violino, Mimma La Monica al flauto, Salvatore Frammartino al clarinetto e Vassilia Chachlakis al violoncello. Il concerto sarà presentato da Alessandro Bertolotti. Dalle 17.15 sarà possibile visitare Villa Geno, solitamente non aperta al pubblico, con la guida di Elena Pedretti. Al termine del concerto, sarà offerto un aperitivo.

Domenica 3 ottobre alle 17, il Gruppo Caronte presenterà un omaggio a Enrico Caruso. Nel centenario dalla morte del grande artista, i musicista racconteranno la vita del primo divo discografico e guideranno il pubblico attraverso i suoi successi. Le canzoni e le arie d’opera saranno proposte dal tenore napoletano Francesco Tuppo e dalla voce rock del pianista Luigi Signori, accompagnati da Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello ed Elena Trovato all’arpa, con brani di Teodoro Cottrau, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo, Francesco Paolo Tosti, Salvatore Cardillo, Ernesto de Curtis, Guillermo Posadas e Eduardo Di Capua. Dalle 16.15 sarà possibile visitare Villa Geno, solitamente non aperta al pubblico, con la guida di Elena Pedretti. Al termine del concerto, sarà offerto un aperitivo.

In caso di maltempo il concerto si terrà sotto il gazebo allestito a Villa Geno.

Posti limitati, per accedere alle serate è obbligatorio essere in possesso di Green pass.

Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 348 2257382 oppure inviare una mail all’indirizzo gruppocaronte@libero.it

commenta