Quantcast

Teatro bambini in Pinacoteca: Come Como Comò foto

Prosegue domani, domenica 26 settembre, questa volta nella Pinacoteca Civica di Como, a partire dalle ore 10 il progetto di TeatroGruppo Popolare e OLO Creative Farm Come Como Comò (Ce l’abbiamo fatta). Il programma prevede uninstallazione artistica che ha l’intento di rendere “immersivo” lo spazio in cui ci si trova così da aumentare l’impatto emotivo sullo spettatore, con immagini in continuum proiettate su un cubo di due metri per lato a tema ecologico, stimolando la sensibilità del pubblico verso i pericoli del cambiamento climatico.

Due spettacoli teatrali accompagneranno il cammino dei più piccoli verso lo stesso tema, veicolandolo anche verso la crescita armonica e alla scoperta del mondo a partire da un seme, il primo spettacolo, e l’attenzione alla salubrità e al primo soccorso, il secondo.

Chicco, accarezzato da immagini in movimento, accompagna un bambino nello stupore della vita anche attraverso l’ausilio di tre attrici che fanno appunto da trait-d’union con i disegni coloratissimi di Paola Maria Mastalli animati dalla tecnologia di OLO Creative Farm.

Tre allegre chirurghe, in tema di salubrità, scherza e alleggerisce in modo volutamente evidente le tecniche di primo soccorso, presentandole ai ragazzi con la gradualità con cui affrontare argomenti importanti, senza tuttavia sminuirne l’importanza e la necessità.

Chicco, il primo spettacolo è previsto alle ore 11.00 ed è indirizzato in particolar modo ai bambini a partire dai tre anni, il secondo, Tre allegre chirurghe, alle ore 16.00, ai ragazzi a partire dagli 8 anni.

Il progetto Come Como Comò, ideato da TeatroGruppo Popolare e OLO Creative Farm, è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como e da Fondazione Cariplo.

L’accesso all’installazione e agli spettacoli teatrali è regolamentato dalle normative anticovid in vigore, pertanto con green pass sopra i 12 anni e con obbligo di prenotazione per gli spettacoli.

La prenotazione viene effettuata attraverso la piattaforma eventbrite seguendo il link presente sulla homepage del sito www.teatrogruppopopolare.it e con successivo pagamento in Pinacoteca (€2 per i bambini, €4 biglietto intero – costi agevolati grazie al contributo del Comune); il biglietto di ingresso permette, nello stesso giorno, di visitare tutto il museo.

Informazioni 3493326423 – 3476196431 – 3387985708 o info@teatrogruppopopolare.it