Quantcast

Stand-up COMOdy! Sofia Gottardi e Andrea Saleri alla Piccola Accademia

Secondo appuntamento domani, sabato 25 settembre alle ore 21.00, con la stagione di Stand-up comedy che TeatroGruppo Popolare propone presso la sede di via Castellini 7 a Como.

I comedians di questa settimana sono Sofia Gottardi e Andrea Saleri. Il progetto vede nella rassegna Stand-up COMOdy!, pensata e organizzata dai giovani della Compagnia, i protagonisti della scena nazionale nell’ambito della particolare tipologia teatrale. Si tratta di una sorta di cabaret dove l’artista mette in scena se stesso senza calarsi nei panni di un personaggio in particolare, soprattutto dialogando direttamente con il pubblico.

I temi affrontati dal comico stand-up spaziano in ogni campo, dal privato al politico al sociale.

Dopo il successo di sabato scorso con Elena Ascione e Valerio Airò, è quindi la volta di due artisti graffianti e dissacratori quali appunto Sofia Gottardi e Andrea Saleri, giovani che si rivolgono ai giovani con un linguaggio diretto e immediato, lasciando che i meno giovani possano attraverso la frequentazione dei loro lavori imparare a conoscere le nuove generazioni.

stand up comoDY

Sofia Gottardi e’ nata a Vicenza nel 1996. Dopo corsi di improvvisazione, recitazione e corsi letterari vinti comincia da minorenne a portare in scena monologhi scritti e interpretati da lei stessa.Partecipa a programmi tv come Natural Born Comedians, CCN e Italia’s got Talent e porta in giro per l’ Italia i sui One Girl Show “Sesso, droga e Coniglietti” e  “Sofia fa le Cose” in cui vengono affrontati argomenti come il sesso, la paura di non essere accettati, il rapporto con la famiglia, il sentirsi outsider. Lo spettacolo e’ sconsigliabile ai minori di 14 anni (tranne ai piu’ ribelli, non lo diremo ai vostri genitori) in quanto il linguaggio non e’ censurato, cosi’ come il desiderio di divertirsi in modo leggero, stralunato, prendendo in giro i propri difetti e il proprio essere strani

Andrea Saleri inizia a scrivere monologhi durante gli anni universitari, finché non si accorge di essersi confuso con la tesi. Laureatosi, inizia a frequentare nel 2014 le prime realtà emergenti di stand-up comedy nel nord d’Italia, e nel 2015 entra a far parte del cast fisso del gruppo veronese Comicus. Ha partecipato ai programmi Natural Born Comedians, Stand-Up Comedy, entrambi in onda su Comedy Central . È diplomato in sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Le altre date in programma sono quelle del 2 ottobre (sabato) con Alessandro Ciacci e Giulia Nervi, e del 10 ottobre (domenica) con Stefano Gorno e Chiara Becchimanzi.

Il progetto Stand-up COMOdy! ha il contributo di Fondazione della Comunità Comasca, sezione Youth-Bank, ed è in collaborazione con Radio Arci Noerus e Fuori Fuoco.

INGRESSO LIBERO

Per assistere allo spettacolo all’ingresso sarà necessario esibire il green pass.

Prenotazione obbligatoria per il rispetto delle norme anti-covid.

 

INFO E PRENOTAZIONI: info@teatrogruppopopolare.it; 3493326423