Pallanuoto donne

Le Rane Rosa vanno in cerca della salvezza. E da oggi prove generali in Coppa Italia

Ieri sera la presentazione al Terminus di Como, inizia la stagione con il raggruppamento di Firenze: test anche con le campionesse d'Italia dell'Orizzonte.

Dopo la presentazione ufficiale di ieri sera – Hotel Terminus con le parole del presidente Bulgheroni e di coach Tete Pozzi (video allegati) – da oggi si va in acqua e si inizia la stagione di A1. Oggi a Firenze prende il via il turno di qualificazione della Coppa Italia: le 10 squadre di A1 sono suddivise in due gironi da 5, si qualificano alla Final Six di marzo (4-6) le prime 3 classificate di ogni raggruppamento. Le Rane Rosa Comonuoto, rimaste praticamente le stesse della promozione come ha confermato Tete ieri sera, puntano alla salvezza. In questa Coppa un rodaggio importante in vista del torneo di A1.

Alla piscina Nannini di Firenze le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte allenate da Martina Miceli sono le grandi favorite, mentre un passo dietro sembra partire la Vetrocar CSS Verona di Paolo Zizza, entrambe protagoniste di un mercato molto attivo, sia in entrata che in uscita. Per la terza piazza sarà lotta dura tra le padrone di casa della FlorentiaTrieste e la neopromossa Como Nuoto Recoaro. Oggi le prime gare di questo raggruppamento.

presentazione rane rosa como all'hotel terminus squadra e dirigenti

Alla serata di presentazione di ieri, condotta da Edoardo Ceriani, presente per un saluto anche la ex capitana storica della Comense (basket femminile) Viviana Ballabio.

presentazione rane rosa como all'hotel terminus squadra e dirigenti
commenta