I dati

L’andamento dei contagi nelle scuole: sei classi in quarantena, a casa oltre 100 alunni

Aumentano gli studenti costretti a restare a casa. All'Istituto di via Borgovico tutti negativi con il test salivari.

Sono aumentate (da tre a sei) le quarantene nelle scuole del territorio dopo l’ultima settimana di lezioni. Lo ha confermato oggi Ats Insubria nel consueto report settimanale sull’andamento del contagio da Covid nel territorio comasco e varesino. Da noi i nuovi casi (settimana dal 16 al 22 settembre) sono stati 123 con una percentuale di 20,16% sulla popolazione di 100.000 abitanti. Nel varesotto i positivi in isolamento sono stati 341. La maggior parte sono raazzi al di sotto dei 18 anni oppure della fascia 25/49 anni.

 

Duicevanmo delle quarantene a scuola. Da tre a sei e convolgono – sempre secondo dati Ats – un nido con 17 alunni e due operatori scolastici, nessuna elementare, due medie del territorio (per un totale di 47 alunni a casa in Dad) e tre superiori (per un totale di 66 alunni ed 8 operatori scolastici).

tampone salivare regione lombardfia per bambini scuole elementari

 

Diffusi anche i dati sui tamponi salivari effettuati la scorsa settimana nelle scuole lariane. A Como sperimentazione all’Istituti comprensivo di via Borgovico. Alle elementari 122 adesioni al test (su 160 inviti): 6 esiti non conformi, gli altri tutti negativi. Alle medie 60 inviti con 44 adesioni: 10 tamponi non conformi, gli altri anche qui tutti negativi.

 

leggi anche
Generico
I chiarimenti
Green Pass e viaggi, le precisazioni di Ats Insubria: quanto vale ed in quali paesi

 

leggi anche
test e tamponi ad ats insubria como per chi torna da vacanze
Il bilancio
Ats Insubria:”Contagi in calo in tutte le scuole e meno quarantene delle classi”

 

 

commenta