La novità

Convention Bureau, una tre giorni dedicata al Lago di Como

Da domenica 26 a martedì 28, il Convention Bureau del Lago di Como, organizza una tre giorni interamente dedicata alla "destinazione Lago di Como".

Lake Como Convention Bureau

Il Convention Bureau del Lago di Como, rete degli operatori della filiera congressuale e turistica del Lago di Como organizza, per la prima volta, una tre giorni interamente dedicata alla promozione della “destinazione Lago di Como”.

Da domenica 26 a martedì 28 settembre, 45 buyer italiani altamente qualificati incontreranno i migliori operatori del MICE del territorio lariano con incontri B2B che si terranno presso il centro congressi di Villa Erba, attività originali e coinvolgenti per gli ospiti e la bellezza indiscussa del lago a fare da padrona. Le mattine di lunedì e martedì saranno dedicate ad appuntamenti face to face con gli operatori del territorio: strutture alberghiere di lusso, sedi culturali e sedi per eventi, ristoranti, wedding planner, agenzie di comunicazione, imprese di allestimenti floreali, società di trasporti. Un’opportunità unica per fare rete e per valorizzare al meglio l’offerta del territorio. Nel pomeriggio attività opzionali alla scoperta delle bellezze lacustri con escursioni in battello, voli in idrovolante, visite a Como “Città della Seta”.

«La nostra attività commerciale e di promozione da sempre si fonda sugli incontri face to face – ha dichiarato Jean-Marc Droulers, Presidente del Convention Bureau – annualmente partecipiamo a fiere ed eventi di settore durante i quali raccontiamo ai buyer la bellezza del territorio, la funzionalità delle strutture e la professionalità degli operatori; poter ospitare i nostri potenziali clienti e far loro vivere la destinazione in prima persona è decisamente un valore aggiunto».

L’obiettivo del Lake Como Convention Bureau, membro di Convention Bureau Italia, è quello di aumentare la visibilità della destinazione Lago di Como coordinando e integrando l’offerta del territorio per facilitare la gestione degli eventi nazionali e internazionali. Con un’accurata selezione di 45 strutture specializzate distribuite geograficamente nelle province di Como e Lecco, il network offre consulenza gratuita agli organizzatori di eventi fino a 1.500 persone che spaziano dai grandi congressi internazionali al convegno aziendale, fino al matrimonio.

Chi soggiorna sul lago di Como può scegliere tra alberghi di charme che richiamano la tradizione e hotel moderni per gli amanti del design, situati in riva al lago o nel centro città: l’offerta ricettiva messa a disposizione è di alto livello e adatta sia per un soggiorno di piacere che per un viaggio di affari. L’offerta dei servizi si completa, inoltre, con l’attività di comunicazione integrata complementare all’evento, trasferimenti su strada o via lago, programmi incentive con numerose proposte nelle località lariane, catering, intrattenimento e molto altro.

«Questo workshop ha per noi un valore speciale – ha commentato Piero Bonasegale, direttore generale di Villa Erba – non solo siamo certi che un’iniziativa di questo genere sia di fondamentale importanza in questo momento di ripresa per rimanere competitivi sul panorama nazionale, ma si tratta anche per noi della prima occasione post-pandemia per riunire in presenza i professionisti del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions)».

commenta