Quantcast

Autunno inizia in musica sotto il Cedro del Grumello

Più informazioni su

“I lunghi singhiozzi
dei violini d’autunno
mi feriscono il cuore
con monotono languore”

E’ un verso di Paul Verlaine che, ne siamo certi, non è rappresentativo del concerto di domenica 26 settembre a Villa del Grumello intitolato “Autunno”. Non fosse altro che Bruno Giuffredi suona la chitarra e non il violino.

Per “Le stagioni del Grumello”, domenica alle ore 11,15 sotto il Grande Cedro di fronte alla villa e con uno sguardo aperto sul lago e la città, il Maestro Giuffredi offrirà al pubblico un recital di chitarra solista nel quale brani di compositori ispanici, grandi cultori della chitarra classica come Villa-Lobos e Fernando Sor, si alterneranno a composizioni di Bach.

Bruno Giuffredi inizia lo studio della chitarra con il padre, frequentando poi il Conservatorio di Milano. Ha studiato con David Russell al quale deve molto della propria preparazione tecnica e professionale.
Molto prolifica la sua produzione musicale, con all’attivo svariati CD sia in qualità di solista sia in formazioni diverse, specchio di altrettanti percorsi e sperimentazioni intrapresi. Oltre alla normale routine concertistica, svolge l’attività di consulente editoriale e didattica; ha curato la pubblicazione di Antologie di musica contemporanea per chitarra e la revisione critica dei numerosi studi melodici progressivi. È docente presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di
Novara e ai corsi annuali dell’accademia chitarristica “Giulio Regondi” di Milano.

Nel pomeriggio di domenica Giuffredi guiderà tre masterclass di chitarra per chi è interessato a conoscere o approfondire lo studio dello strumento

Domenica 26 settembre ore 11,15
Al grande cedro

Bruno Giuffredi chitarra solo
Le stagioni del Grumello | Autunno

grumello concerti

ore 15, 16, 17 Masterclass di chitarra con Bruno Giuffredi
partecipazione euro 50 con prenotazione obbligatoria: parco@villadelgrumello.it
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.villadelgrumello.it

Più informazioni su