Quantcast

32esimo premio Panathlon Giovani 2021, al via il bando

Il bando del premio Panathlon Giovani è rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Domande entro il 12 novembre.

Più informazioni su

Il Premio Giovani del Panathlon, sostenuto da Banca Generali Private di Como, giunge quest’anno alla 32esima edizione, confermandosi come uno dei riferimenti per il mondo dello sport e della scuola, celebrando l’eccellenza degli sportivi – studenti comaschi.

Il 32° Premio Panathlon Giovani 2021 è istituito allo scopo di promuovere l’attività sportiva fra gli studenti, intesa come elemento formativo della persona ed al fine di segnalare i giovani che, con serietà d’impegno, riescono a coniugare lo sport con la primaria esigenza dell’istruzione e formazione. Il bando, pubblicato nell’apposita sezione del sito, è riservato a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado che siano in possesso dei seguenti requisiti:

essere residenti o domiciliati nel territorio di Como e Provincia
frequentare una scuola secondaria di primo e secondo grado

Il premio, annuale, viene assegnato alla/o studente/atleta meglio distintosi nelle discipline sportive praticate e nello studio e si riferisce all’anno scolastico 2020/2021 e, per l’attività sportiva, al periodo 14.09.2020 – 13.09.2021. Ai partecipanti è richiesta l’attestazione della valutazione finale rilasciata dalla scuola e la documentazione dei risultati sportivi conseguiti, comprensivi di luoghi e date, certificati e controfirmati dalla società sportiva d’appartenenza o dagli istituti scolastici per quanto di competenza.

premio panathlon giovani 2021

Giulio Campioni, vincitore dello scorso anno

Le domande dovranno essere compilate sulle schede reperibili nel sito di Panathlon Como o presso le segreterie delle scuole o delle Federazione sportive e pervenire via e-mail, complete della documentazione richiesta, direttamente al Panathlon International Club di Como alla cortese attenzione di Zanoni Roberta (zanoni.robi@gmail.com).
L’assegnazione del premio sarà decisa dalla Commissione Premio Panathlon Giovani istituita dal Panathlon Club Como e la sua consegna avverrà il 09 dicembre 2021 durante la Cena degli Auguri di Natale del Club alla presenza di autorità pubbliche, scolastiche e sportive.

Le domande con i relativi allegati dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 12 novembre 2021.

Più informazioni su