Quantcast

“Come Lei Io”, uno spettacolo di teatro civile al San Teodoro

Sabato 25 e domenica 26 settembre, al Teatro San Teodoro di Cantù, in scena lo spettacolo "Come Lei Io", scritto e diretto da Giacomo Puzzo

Sabato 25 e domenica 26 settembre, per il Fuori Stagione del Teatro San Teodoro di Cantù, sarà messo in scena lo spettacolo Come Lei Io, scritto e diretto da Giacomo Puzzo, con Francesca Cervellino, Stefano Annoni, attori Trebisonda, i partecipanti ai workshop e la musica dal vivo di DesMunda, formazione composta da Giacomo Puzzo (autore di musiche e testi, voce), “Vlad” Vanini (musiche, chitarre elettriche, tromba, tastiere), Franco “Rusty Pandolfo (basso elettrico, contrabbasso, basso tuba), Marco Melis (sax contralto e sax soprano), Fabio “Mago” Maghetti (tastiere) e Lorenzo Brera (batteria).

Lo spettacolo si sviluppa in una unica giornata dove due coppie di amici dovranno incontrarsi per cena. In una coppia la violenza, psicologica e fisica, perpetrata dall’uomo sulla donna è esplicita, cruda, evidente. L’altra coppia in principio appare “normale” eppure qualcosa di sottile accade e traspare. È proprio in questo parallelismo tra le coppie che si svela la posta in gioco dello spettacolo.

I personaggi sono mossi da pulsioni interiori di cui non sono razionalmente pienamente consapevoli. Nel corso dello spettacolo capiranno se stessi attraverso l’esecuzione di canzoni appositamente scritte che sussurreranno alle loro orecchie ciò che è il non detto delle loro ragioni profonde.

Come Lei Io - Fuori Stagione - Teatro San Teodoro Cantù

COME LEI IO è molto più di uno spettacolo di teatro civile sulla violenza di genere, il progetto, promosso dalla compagnia Arci Trebisonda di Como, vuole essere un percorso culturale di teatro civile. L’obiettivo è quello di coinvolgere e mettere in rete servizi socio-sanitari e realtà territoriali, entro un processo inclusivo che veda partecipi cittadini, studenti, associazioni di settore.

Alla base del progetto “Come lei, io” c’è la promozione di una cultura alternativa sulla violenza di genere a partire dai più giovani. Grazie alla collaborazione con il teatro San Teodoro di Cantù, consolidata dal successo del progetto “Follia”, sono stati tenuti una serie di workshop aperti alla cittadinanza e condotti da artisti professionisti, quali Stefano Annoni, Marco Belcastro, Francesca Cervellino, Elisa Carnelli, Davide Marranchelli e Xoan Curiel.
Lo spettacolo è frutto del contributo di tutti i soggetti coinvolti durante il percorso ed era inizialmente inserito nella stagione di prosa 2020/21 del teatro San Teodoro.
Alla rappresentazione teatrale parteciperanno attori professionisti, giovani attori dell’associazione Trebisonda, studenti delle scuole superiori, associazioni di settore e cittadini.

La replica di sabato 25 ottobre è già SOLD OUT, mentre rimangono ancora alcuni posti per domenica 26.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI