Libri

Fuori festival di Parolario: Enrico Brizzi a Villa Bernasconi

parolario brizzi

Appuntamento imperdibile per i molti nostalgici di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” il libro d’esordio di Enrico Brizzi diventato, poi, un film di successo, ma anche “Bastogne“, il secondo romanzo ha molti estimatori. Tra l’altro l’ambientazione nella Francia del Sud avvalorò la fake new sui natali di Brizzi a Nizza tra l’altro messa in circolazione da lui stesso. Un giocherellone Bolognese Enrico che domani alle 21 sarà a Villa Bernasconi di Cernobbio per il Fuori Festival di Parolario.

Brizzi, chiacchierando con la giornalista Francesca Guido, presenterà “La primavera perfetta” (Harper Collins, 2021) il nuovo libro che racconta la storia della caduta e della redenzione di un uomo lontano dall’essere perfetto, ma al tempo stesso irresistibile, un meraviglioso concentrato di vizi e virtù che rendono umani.

parolario brizzi

Luca Fanti è un uomo adulto. E della vita adulta ha tutti i vantaggi, un buon lavoro, una buona situazione economica, una moglie, una figlia, un figlio, genitori presenti e che gli vogliono bene. La fortuna gli è stata amica: quando non aveva ancora trent’anni, suo fratello minore è diventato uno dei più grandi campioni di ciclismo al mondo e Luca ha potuto lasciare un precario impiego da pubblicitario per lavorare come manager per lui. Ma con la fortuna può venire la sicurezza in sé, e con (troppa) sicurezza si possono commettere errori. Un’amante, poi un’altra, qualche serata troppo alcolica, qualche droga per tenersi su e divertirsi un po’. E agli errori seguono le conseguenze. Una terribile causa di separazione, il giudizio severo su di lui da parte di amici e famiglia, dei figli, addirittura. Ma se la vita di Luca comincia ad andare a rotoli per fortuna Olli è il campione di sempre, anche se gli anni passano e c’è da rinegoziare il contratto…

Martedì 21 settembre ore 21

Parolario fuori festival: Enrico Brizzi “La primavera perfetta”

dialoga con Francesca Guido.

Villa Bernasconi Largo Campanini – Cernobbio

Prenotazione obbligatoria: https://www.villabernasconi.eu/eventi/parolario-incontro-con-lautore-enrico-brizzi/

Più informazioni
commenta