La novità

Como avrà la sua mediateca. Mercoledì l’inaugurazione a L’Officina della Musica

mediateca officina della musica

L’Officina della Musica sta per lanciare una novità assoluta per la città di Como: la Mediateca. Mancava un luogo dove la musica è raccolta ed è disponibile in libera consultazione, la nuova iniziativa sarà ufficialmente presentata mercoledì 22 settembre presso la sede di Via Giulini, 14/b Como.

La mediateca nasce per offrire l’ascolto individuale o collettivo di una collezione attualmente composta da circa 1.000 titoli, molti dei quali donati da Paolo Ferrario (figlio di Guido Ferrario titolare dello storico negozio L’Angolo del Disco). I curatori della mediateca sono Cristiano Stella e Maurizio Salvioni, Flavio Bogani ne ha realizzato l’infrastruttura tecnologica.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di accesso alla nuova piattaforma informatizzata, per il quale è previsto il possesso di una tessera gratuita da parte di chi ne vorrà fare richiesta.

L’inaugurazione di mercoledì alle ore 21, è un appuntamento per tutti gli appassionati di musica, vinili, compact disc e audio cassette che vedrà anche un momento divulgativo  sul palco con Stella e Salvioni. Sarà un dialogo a 360 gradi sulla musica incisa animato dal musicologo e giornalista del quotidiano La Provincia Alessio Brunialti.

Durante la serata verrà proposto l’ascolto “commentato” di un disco che ha fatto la storia del jazz.
Per partecipare all’evento occorrerà prenotarsi via messaggio whatsapp al numero 3492803945
Ingresso gratuito
Posti a sedere distanziati e limitati
Obbligo possesso Green Pass secondo le normative vigenti
Servizio bar disponibile garantito al tavolo.

commenta