Domenica 19 settembre

“A voce alta on air”, Radio Maratona di letture a Parolario

La Radio Maratona, trasmessa su CiaoComo, rientra nel progetto “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali” in collaborazione con Parolario

radio maratona a voce alta

Una Radio Maratona, in collaborazione con CiaoComo, condivisa per promuovere la lettura e la cultura dell’accoglienza, che coinvolge sia lettrici e lettori ai primi approcci sia appassionati esperti che hanno voglia di regalare attraverso la loro voce un brano raccontato a voce alta a tutti coloro che saranno sintonizzati: questo è quello che accadrà domenica 19 settembre, dalle ore 6 alle ore 13, in quattro location diverse e suggestive del territorio, e sarà trasmesso sulle frequenze 89.4 FM di  CiaoComo radio (o in streaming su www.ciaocomo.it) e in diretta FB  nell’ambito del progetto “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali” in collaborazione con Parolario.

Una radio maratona di letture, dunque, della durata di 7 ore, inserita nel Festival della Letteratura Parolario che da anni porta sul territorio lariano i migliori libri e gli autori della letteratura contemporanea, che prenderà vita grazie alle associazioni culturali del territorio, alle scuole, alle famiglie, agli amici e a tutti coloro che vorranno dare un supporto concreto al progetto facendo diventare protagonista la propria voce.

radio maratona di letture a voce alta on air

PexelsPixabay

Tre speaker radiofonici, Lorenzo Canali, Dalila Lattanzi e Alessia Roversi, daranno il ritmo ai partecipanti orchestrando i lettori che presenteranno brani dedicati al tema comune dell’abbraccio, dell’inclusione e dell’amore per il libro. L’obiettivo è promuovere la lettura a voce alta e la scoperta di un buon libro e dei suoi molteplici linguaggi attraverso il canale della radio, fruibile a tutti.

Sarà possibile assistere alla diretta in una delle quattro location:

dalle 6.00 alle 8.00 al Castel Baradello, dalle 8.00 alle 9.30 a Villa Bernasconi, Cernobbio, dalle 9.30 alle 11.00 alla Fiera L’Isola che c’è, Villa Guardia e dalle 11.00 alle 13.00 a Villa Olmo, Como.

Il pubblico potrà partecipare previa iscrizione obbligatoria sul sito www.parolario.it.

Le sei associazioni promotrici del progetto, Acli Como, Asylum, Diversamente Genitori, Famiglie in Cammino, Luminanda, Tintillà – laboratorio creativo di gioco e i volontari, saranno presenti nelle quattro postazioni per accogliere e accompagnare il pubblico alla scoperta di albi Illustrati, silent book, libri con simboli in comunicazione aumentativa, libri tattili e fotografici.

commenta