L'evento

Nel parco di Villa Olmo un salto nel lago assieme ad Alessia Trost: da Tokyo al Lario!

La forte atleta della Nazionale, che da tempo ormai si allena a Como, testimonial e protagonista della manifestazione di domenica in una splendida location. IL dettaglio e il video.

“Corri, salta, lancia”: il motto Fidal sarà il letimotiv della manifestazione “Un salto nel lago”, dedicata al salto in alto, co-organizzata da Comune di Como, AG Comense e Fidal, domenica 19 settembre nella splendida cornice del parco di Villa Olmo (oggi siamo andati lì con le protagoniste, video allegato). Nel parco antistante alla villa, fronte lago, sarà predisposta una pedana di salto in alto: la sensazione per i partecipanti sarà quella di “saltare nel lago”.

alessia trost e patrizia Bollinetti ag comense presentano un salto nel lago di domenica prossima

L’evento comincerà la mattina alle 10 con la parte dedicata ai più piccoli, “gioca con i salti”, aperta a tutti i bambini e ragazzi in età scolare e agli atleti disabili che si sono iscritti. Dalle 12 sarà la volta della gara di salto in alto inserita nel calendario regionale Fidal Lombardia per gli agonisti delle categorie ragazzi, allievi, juniores e assoluti.

Le stazioni con i percorsi preparati nel parco saranno gestiti dagli istruttori AG Comense. Ad aiutare saranno presenti il decatleta Simone Cairoli e la saltatrice Alessia Trost, che si allena al campo Coni e ha partecipato alle recenti Olimpiadi di Tokyo. L’accesso al campo di gara sarà riservato agli iscritti, agli atleti con i relativi staff e ai giudici. Il pubblico potrà sempre attraversare il parterre anche durante lo svolgimento della competizione.

 

 

commenta