Quantcast

Solo in streaming video il brillante Duo Sconcerto per LakeComo Music Festival

Venerdì 17 settembre nel giardino di Villa Parravicini Ravel che si affaccia sulla passeggiata per Villa Olmo, ci sarà il penultimo appuntamento della stagione del LakeComo International Music Festival, un cabaret concerto con il Duo Sconcerto.

Particolarità inedita in questa stagione del festival, il concerto sarà solo in streaming video, cioè senza pubblico presente, ma apprezzabile, gratuitamente, da chiunque nel mondo. Una modalità sperimentata durante il lockdown, e  anche in successive occasioni, da Amadeus Arte che organizza il LakeComo Music Festival. Per vedere il concerto facebook.com/amadeusarteeventi

MATTEO FERRARI al flauto e ANDREA CANDELI alla chitarra uniscono alla bravura nel loro strumento, un lato spettacolare brillante, a tratti molto divertente. Il programma che eseguiranno venerdì 17 settembre è incentrato su musiche di Mozart, Monti, Giuliani

 

BIOGRAFIA 

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

Talentuoso, istrionico ed ironico, il Duo Sconcerto trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo. Andrea Candeli e Matteo Ferrari vantano una prestigiosa attività concertistica in tutta Italia e all’estero e un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.
Per Andrea Candeli e Matteo Ferrari la solidità classica, la maturità artistica e la competenza musicale non sono una gabbia rigida ma un motore di ricerca verso un’improvvisazione mai banale e sempre consapevole, ricca di sfumature imprevedibili e assai godibili.
Il Duo Sconcerto si è esibito in diversi luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Petruzzelli di Bari, la Sala Nervi della Città del Vaticano, il Teatro Bibbiena di Mantova, la Fondazione Cini a Venezia, Palazzo Pitti a Firenze e anche in diverse Università. Il Duo collabora con diversi artisti tra cui Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Vito e Vanessa Gravina, Luciano Ligabue. Ha suonato con Andrea Griminelli e ha recentemente aperto un concerto di Andrea Bocelli.

 

PROSSIMI CONCERTI IN PROGRAMMA PER IL LAKECOMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL

26/09/2021 – 17:00 Massimo Santaniello (Clarinetto), Gianni Fassetta (Fisarmonica) – Villa Carcano, Anzano del Parco