Quantcast

Secondo giorno di scuola: tanti pullman e Camerlata nella morsa del traffico fin dalle 7 foto segui la diretta

La presa diretta di CiaoComo: situazione non facile sulle strade che portano in città

La nostra presa diretta di questa mattina all’inizio del secondo giorno di scuola. Istantanee e immagini dalla zona – snodo cruciale del traffico – di Camerlata con numerose scuole nei pressi e migliaia di automobilisti in transito dalla zona. Pullman a getto continuo, molti quelli “doppi” per trasportare in sicurezza il maggior numero di studenti e lavoratori. E fin dalle 7 a Camerlata delirio di traffico verso la città. Qui alcune delle immagini di stamane.

traffico e pullman secondo giorno di scuola a camerlata presa diretta stamattina

I disagi sono stati segnalati in tutta la zona attorno a Camerlata: dalla Canturina alla Oltrecolle, ma anche in via Varesina (da Olgiate). Code stamane – ma non è certo una novità – anche in tutta la zona di Villa Olmo (via per Cernobbio e Borgovico). E per concludere rallentamenti anche in ingresso a Sant’Agostino dalla Lariana. Insomma, la riprea è servita dopo l’estate e le vacanze.

Secondo giorno con le precauzioni e le attenzioni di ieri all’interno dei vari istituti. Distanziamento e mascherine, ma anche green pass obbligatorio per insegnanti e personale amministrativo. Non c’è stata confusione da questo punto di vista. Oggi noi siamo andati a vedere la situazione al Caio Plinio, ci ha accolti la vice-preside Rita Corbetta

 

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1049812332512292

 

E ieri anche il saluto degli studenti da parte del nuovo Provveditore agli studi di Como Marco Bussetti. Noi lo abbiamo incontrato al Collegio Gallio dove si è soffermato con i vertici dell’Istituto.