Quantcast

Le montagne di Franco Faggiani e altri libri al Tennis Erba

Anche questa settimana la Libreria di Via Volta a Erba organizza una serie di incontri all’aperto confidando negli ultimi giorni d’estate. Il luogo è il giardino del Tennis Erba all’interno del bel parco Mainoni, gli ospiti tra i più vari e qualificati autori come Franco Faggiani. “Ci siamo innamorate del suo romanzo “La manutenzione dei sensi” per la delicatezza con cui affronta temi difficili e per l’amore incondizionato per la montagna che traspare da ogni frase – dice Anna, la titolare della libreria –  Lo abbiamo seguito quando ha pubblicato “Il guardiano della collina dei ciliegi” e lo abbiamo invitato a parlarcene in libreria. Ora ha pubblicato un nuovo libro. Non è un romanzo ma una raccolta di ritratti di uomini e donne che hanno scelto la montagna come ragione di vita. Inutile dire che è un libro meraviglioso!”
L’incontro sarà giovedì 16 settembre alle ore 19, se le condizioni meteo non lo consentiranno l’appuntamento è rimandato.

Il giovedì successivo Vittorio Nessi presenterà al Tennis Erba “Delitto al mercato dei fiori”, il suo ultimo noir con protagonista il p.m. Bruno Ferretti, mentre il 30 settembre il bravissimo scrittore di Molteno, Mattia Conti, parlerà di “Gli amanti sommersi” che ci riporta in epoca fascista con una storia d’amore partigiana che la storia ci ha tramandato in maniera frammentaria.Infine dal 24 al 26 settembre la Libreria di Via Volta parteciperà a Verde a misura d’uomo” organizzato dal comitato Erbe per Erba, una manifestazione dedicata alla cultura dell’ambiente di cui avremo modo di scrivere più diffusamente.Da ricordare che in osservanza alle normative vigenti i partecipanti agli incontri devono essere muniti di certificazione verde.

Giovedì 16 settembre
ore 19 Tennis Erba
GENTE DI MONTAGNA di Franco Faggiani – edizioni Mulatero

l’autore dialoga con Anna Corbella
ingresso libero – green pass

Giovedì 23 settembre
ore 19 Tennis Erba
DELITTO AL MERCATO DEI FIORI di Vittorio Nessi – Piazza D

Il pubblico ministero Bruno Ferretti, sentendo avvicinarsi il ‘mal di vivere’ si rivolge a uno psicanalista e inizia un percorso che lo porterà a fare conti con una passione travolgente per una giovane donna…
Vittorio Nessi, magistrato della Procura di Como, dialoga con Mauro Migliavada
ingresso libero – green pass

Giovedì 30 settembre
ore 19 Tennis Erba
GLI AMANTI SOMMERSI di Mattia Conti – Solferino

con Dalila Lattanzi
ingresso libero – green pass

24-25-26 settembre
Il comitato Erbe per Erba presenta
VERDE a misura d’uomo

Teatro Licinium e scalinata
tre giorni di seminari, incontri, spettacoli e concerti legati dal comune denominatore della cultura dell’ambiente. Abbiamo collaborato all’organizzazione proponendo e curando alcuni dei momenti in cartellone, tra gli altri vi ricordiamo:
Il bosco delle capovolte a cura di Luisa Azzerboni
Il gesto del fiore – Le danze dei fiori di Bach di Joyce Dijkstra – edizioni Ventura
Fior di Sambuco – scuola di bellezza di Roberta Cereda – Bellavite
Letture per bambini – Nati per leggere – Biblioteca di Erba
Lasciatemi divertire, quaderno di un poeta in erba – Nicoletta Grillo – Raum Italic
ingresso libero – green pass